A- A+
Milano
Zone, ecco la lista del centrodestra. Tutti i nomi, municipio per municipio

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it si è conclusa la riunione tra partiti per decidere i presidenti delle zone (che da questa elezione sono municipi, con tanto di assessorati). Un tema sul quale il centrosinistra è ancora in alto mare, tra liti e guerre. Il centrodestra, invece, ha chiuso. Ed ecco quindi in anteprima le liste che verranno ufficialmente presentate settimana prossima.

In zona 1 corre Filippo Jarach (Forza Italia), 42 anni, milanese da 4 generazioni e rappresentante di parte della Comunità Ebraica milanese. La zona 2 spetta alla Lega Nord con Samuele Piscina, attuale capogruppo: è stato assistente di Massimiliano Orsatti in Regione Lombardia. La zona 3 vede la vittoria di Vincenzo Viola, consigliere uscente di Fratelli d’Italia, sulle istanze di Riccardo De Corato, che invece avrebbe portato fino alla fine Massimo Girtanner.

La zona 4 è del Carroccio, con Paolo Guido Bassi, giornalista e capolista uscente. In zona 4 Ncd ha ottenuto il posto per Sandro Bramati, che tuttavia - secondo quanto filtra - potrebbe non essere il solo per la pattuglia popolare (altre zone sono in fase di trattativa, anche se dagli spiragli sempre più stretti). In zona 6 è ancora Lega: Piermario Sarina.

In zona 7 il pupillo di Berlusconi, Marco Bestetti di Forza Italia. In zona 8 ci sarà l’ex segretario metropolitano della Lega Nord Igor Iezzi. In zona 9 l’azzurro Giuseppe Lardieri, consigliere dal 2006. Se dovessero essere confermati gli assetti quattro zone andranno alla Lega, tre a Forza Italia e una a testa tra Ncd e FdI.


@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
zonemilanocentrodestra







A2A
A2A
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.