A- A+
Auto e Motori
170 giovani apprendisti entrano in Opel Germania

Nel rispetto delle severe direttive sulle imprese in materia di tutela della salute, circa 170 giovani hanno iniziato la loro formazione professionale in Opel Germania.

A differenza della consueta tradizione, le giovani donne e i giovani uomini di Opel della sede principale di Rüsselsheim non sono stati accolti tutti contemporaneamente, bensì dal responsabile della formazione Carsten Brust e dal suo team nonché da rappresentanti dei lavoratori di diversi gruppi più piccoli. L'inserimento dei circa 120 nuovi apprendisti nella nuova area di competenza - come richiesto in tutto il campus Opel - è stato ovviamente con la mascherina, a una distanza di sicurezza sufficiente e nel rigoroso rispetto delle norme igieniche.

“La formazione è una sfida speciale di questi tempi - dice Ralph Wangemann capo del personale di Opel - Noi siamo lieti di accoglierli, perché per noi è importante consentire ai giovani di iniziare bene la loro vita professionale e quindi di avere un futuro migliore. Siamo felici di poter accogliere oggi in Germania più tirocinanti di quanti ne abbiamo ricevuti l'anno scorso."

Carsten Brust: “A Rüsselsheim i nostri nuovi apprendisti iniziano con 11 corsi di formazione e 4 corsi doppi. Anche nel campo della formazione professionale è naturalmente prioritario parte online."

 

Come l'anno precedente, 34 apprendisti stanno iniziando il loro apprendistato presso la sede di Kaiserslautern e 14 a Eisenach, molto di più rispetto all'anno precedente

La formazione professionale ha una lunga tradizione in Opel. Più di 150 anni fa, il primo apprendistato è iniziato con l'azienda e da allora in Germania sono stati formati oltre 25.000 giovani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germaniaopel





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.