A- A+
Auto e Motori
44° Rally di Gran Bretagna, i piloti del team Citroen trovano il ritmo giusto

Nello shakedown di 3,37 chilometri del 44° rally di Gran Bretagna disputato su una parte del tracciato della PS 2, gli equipaggi hanno avuto un primo assaggio di quello che li aspetta in Galles: strade ricoperte di fango con grip molto variabile e a volte decisamente scivolose.

Soddisfatti dei test preliminari, Craig Breen e Mads Ostberg hanno confermato di sentirsi a proprio agio su questo fondo, concludendo al quarto e al settimo posto, rispettivamente a un solo decimo e a cinque decimi dal leader. Su un terreno che fa perdere progressivamente aderenza, hanno utilizzato i passaggi successivi (2 per Craig e 3 per Mads) per lavorare sulle regolazioni, in vista delle due speciali in gara.

Dopo la speciale di Tir Prince (1,70 km) di questa sera, la sfida vera e propria inizierà domani per un totale di 110,76 chilometri cronometrati. Una giornata segnata in particolare da due passaggi nella lunga PS di Brenig (29,13 km), dove si vedranno i primi distacchi, e a Penmachno (16,95 km), una speciale inedita considerata dai piloti più tecnica e lenta rispetto alle altre di questo Rally...

I PILOTI 

Craig Breen

"Abbiamo fatto un ottimo shakedown. Il feeling con la C3 WRC è molto buono. Mi sono sentito sicuro al volante e i risultati si sono visti. Quest’anno in generale c’è più grip che in passato ma qui tutto cambia sempre molto in fretta e siamo pronti ad affrontare ogni condizione".

Mads Østberg

"Abbiamo avuto la conferma di aver fatto un buon lavoro sul set-up nei test. Ho un ottimo feeling con l’auto e sono soddisfatto della nostra preparazione. Sappiamo che come ogni anno ci aspetta una prova molto difficile, piena di fango e molto scivolosa... ma anche molto divertente".

CLASSIFICA SHAKEDOWN

  1. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) 2’01’’4

  2. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) 2’01’’4

  3. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) 2’01’’4

  4. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) 2’01’’5

  5. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 2’01’’8

  6. Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) 2’01’’9

  7. Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) 2’01’’9

  8. Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) 2’02’’2

  9. Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) 2’02’’

  10. Mikkelsen / Jaeger (Hyundai i20 WRC) 2’03’’1

Iscriviti alla newsletter
Tags:
44° rally di gran bretagnacitroen racing





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.