A- A+
Auto e Motori
Al CES di Las vegas Honda presenta il Concept di Robotica 3E

Al prossimo  CES di Las Vegas  2018, Honda presenterà il nuovo Concept di robotica 3E (Empower, Experience, Empathy – autonomia, esperienza, empatia), mostrando una serie di prodotti tecnologici progettati per sviluppare ulteriormente la mobilità e migliorare la vita delle persone. Gli avanzati Concept di robotica esprimono una varietà di funzioni e tipologie di design dimostrando la visione di Honda relativa ad una società in cui la robotica e l’intelligenza artificiale (IA) possono assistere le persone in una pluralità di situazioni, dalle calamità (disaster recovery) alla ricreazione e all’apprendimento attraverso l’interazione umana con l’obiettivo di diventare più utili ed empatici.

Nel quadro della robotica 3E,Honda presenterà i propri Concept 3E-D18 (Workhorse), un veicolo autonomo off-road dotato di intelligenza artificiale progettato per offrire supporto in una serie di attività lavorative, e 3E-A18 (Cooperative Robot), un compagno robot in grado di mostrare compassione attraverso una serie di espressioni del viso.

Oltre alla gamma di Concept di robotica,Honda esibirà il proprio sistema Mobile Power Pack, comprensivo di batterie portatili e sostituibili per i veicoli elettrici, un sistema di ricarica per l’uso domestico, ricreativo o in caso di calamità naturale. Il sistema Mobile Power Pack comprende altresì uno scambiatore di batterie capace di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.

Honda Concept Robotica 3E
 

Impegnata nella creazione di prodotti innovativi,Honda Innovations, con sede nella Silicon Valley, annuncerà le nuove partnership Xcelerator della Casa con alcune startup in occasione dell’esposizione mondiale al CES. I partner di Honda  Xcelerator sono:

BRAIQ colma il divario tra le preferenze umane e l’intelligenza artificiale per personalizzare lo stile di guida dei veicoli autonomi.

DeepMap offre mappe HD e un servizio di localizzazione in tempo reale per veicoli autonomi.

DynaOptics sfrutta l’energia dell’ottica a forma libera per offrire consapevolezza della situazione circostante e maggiore sicurezza stradale

Tactual Labs Co. sviluppa tecnologie sensoriali e di elaborazione per l’interazione tra essere umano e computer

WayRay è lo sviluppatore svizzero di un sistema di navigazione AR olografico per automobili connesse di livello superiore.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ces 2018concepthondalas vegasrobica 3etecnologia





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.