A- A+
Auto e Motori
Al Salone di Düsseldorf Renault svela la Showcar Elettrica Hippie Caviar Hotel

 Con HIPPIE CAVIAR HOTEL, Renault punta a sviluppare un’offerta di furgoni VIP basata su servizi personalizzati e l’arrivo della versione elettrica di Trafic nel 2022.

Dopo ripetuti periodi di lockdown, la voglia di evasione senza il vincolo di un alloggio va sempre più di moda. Il camper è sinonimo di libertà! La flessibilità di questo modo di viaggiare è perfettamente in linea con il rispetto dei vincoli sanitari connessi al Covid-19. La scelta di Renault Design è caduta su Nuovo Renault Trafic per immaginare una vita da nomadi, ma con tutto lo spazio, il comfort e la modularità necessari per viaggiare. Le dimensioni del furgone facilitano anche il parcheggio per una vita senza stress.

Hippie Caviar Hotel vanta il nuovo design di Renault Trafic con un frontale più robusto e più espressivo. È composto da un abitacolo all’anteriore di color verde acqua scintillante detto “Almond Flakes”, e da una camera al posteriore in tinta “Grigio Argento anodizzato”. Il design si ispira alle camere degli hotel 5 stelle, essenziali e ricche di materiali naturali. La plancia, dalla lavorazione a paglia intrecciata, è impreziosita da una fascia in pelle. L’utilizzo dei materiali, come il legno esotico, le fibre naturali (lino e lana) e il muschio vegetale richiamano la natura. Le vernici in stile carta giapponese “washi” gli conferiscono un’impronta architettonica e contemporanea. I colori e i materiali fanno riferimento all’ottimismo e alla libertà degli anni 1960, quando si pensava di viaggiare in mondi dai colori freschi, al tempo stesso tonificanti e rilassanti. 

Hippie Caviar Hotel propone una panchetta trasformabile in un letto molto confortevole (145 cm x 195 cm di dimensioni) che si può posizionare all’esterno o all’interno del veicolo. In posizione “contemplazione”, il portellone aperto e i suoi drappeggi proteggono dalle intemperie e dagli sguardi indiscreti. In posizione “comfort”, la panchetta e il sedile angolare creano uno spazio lounge. Dal tetto-terrazza, attrezzato con tavolino basso e due schienali amovibili, si ammira il paesaggio da un’altra prospettiva. L’accesso avviene tramite una scala retrattile.

Hippie Caviar Hotel propone un’esperienza esclusiva con servizi degni di un hotel a 5 stelle: consegne (doccia, sanitari, dispositivo per la ricarica elettrica, ecc.) nel posto prescelto dal cliente, servizi di concierge da richiedere online con consegna tramite drone sul tetto o sulla panchetta in posizione "contemplazione". Non si dimentichino anche i servizi aggiuntivi come la fornitura di biciclette. Tutto è stato pensato per offrire un mondo a 5 stelle ai camper in un momento in cui la domanda sta esplodendo.

IL  Salone di Düsseldorf, è in programma a partire dal 27 agosto 2021.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renaultsalone di düsseldorfshowcar elettrica hippie caviar hotel





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.