A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il titolo di "Suv dell'anno"

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Model Year 2020 si aggiudica un riconoscimento già ottenuto due anni fa. La rivista automobilistica AUTO ZEITUNG ha infatti nuovamente nominato il modello top di gamma “SUV dell'anno”. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha avuto la meglio su undici competitor, tra cui i più potenti SUV dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di motore V6 bi-turbo a benzina da 510 CV, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. La maneggevolezza e l’agilità di questo SUV sono frutto delle sospensioni attive a controllo elettronico (AlfaTM Active Suspension), del selettore AlfaTM D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”, dell'impianto frenante ad alte prestazioni Brembo®, della trazione integrale AlfaTM Q4, della distribuzione ideale del peso (50/50) tra l'asse anteriore e posteriore e dello sterzo estremamente diretto. I sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara® aumentano ulteriormente il piacere della guida, oltre al cambio automatico a otto velocità dotato di palette a volante. Poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Tra le principali novità del MY20, i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida, che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2, e un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici.

Loading...
Commenti
    Tags:
    alfa romeostelvioquadrifogliosuv dell'annoauto zeitung
    Loading...
    i più visti


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.