A- A+
Auto e Motori
Alla Milano Design Week la Range Rover Evoque celebra il lusso responsabile

Alla Milan Design Week la nuova  Range Rover Evoque è protagonista  con installazioni artistiche che ne celebrano lo spirito di lusso responsabile. 
L’originale Range Rover compatta di lusso, stabilisce nuovi standard di raffinatezza, modernità e sostenibilità che saranno esplorati in una galleria storica nel quartiere di Brera e in due installazioni all'aperto durante l'evento, dal 9 al 14 aprile.

Un’esposizione alla galleria Blindarte di Brera svela il design esclusivo e i valori dell’iconico compatto e lussuoso SUV britannico, dal wire form, alla sostenibilità, all’innovazione fino alla vettura completa. Dimostrando come sia possibile disegnare un futuro sostenibile per l’industria automotive, conciliando design, bellezza, innovazione tecnologica e prestazioni elevate.

I visitatori della galleria potranno esplorare Evoque su tre livelli, iniziando da uno sguardo ai tessuti naturali e riciclati nella Responsible Luxury Area. Mentre l’Innovation Lab, attraverso la Virtual Reality, rispecchia le tecnologie digitali di Evoque. Dopo un’esperienza digitale immersiva nella Reveal Area, si arriva in fine all’attrazione principale – la nuova vettura.

Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, dichiara: “Alla Milan Design Week di quest’anno volevamo generare quella fondamentale reazione emotiva che cattura lo sguardo e il sorriso delle persone.”

L’esposizione comprende anche la celebrazione dei Land Rover BORN Awards per i finalisti europei dell’edizione del premio di quest’anno e sarà aperta al pubblico tutti i giorni per l’intera Design Week (dal 9 al 14 aprile, dalle 10 alle 21) presso la Galleria Blindarte in via Palermo, 11.

L’Evoque sarà anche sulle strade di Milano durante la Design Week. Il SUV che esprime il concetto “Live for the City” sarà presente in due installazioni che rendono omaggio al tessuto urbano, fonte di ispirazione per i designer.

La prima installazione, curata dalla coppia di designer Giovannoni/Marcantonio, sarà presente in piazza XXIV Maggio, nel vivace Tortona District. In questa installazione una giraffa, alta 4 metri e con lo sguardo stralunato, trasporta un classico chandelier illuminando di luce magica e artistica il wire form dorato della nuova Evoque. Questo insolito scenario intende far vivere positivamente l’energia della “urban jungle”.

Vogliamo invitare Milano a riflettere sul valore della città che amiamo, dei suoi spazi da salvaguardare e proteggere. Ogni cittadino può collaborare alla realizzazione di questo obiettivo con semplici scelte quotidiane, come il prediligere mezzi di spostamento che riducono al minimo l’impatto ambientale” – affermano Giovannoni e Marcantonio.”

Una seconda installazione, ideata dalla fashion designer Elena Ghisellini, sarà posizionata in via Palermo, 11, nel cuore pulsante di Brera. Strisce rainbow di pelliccia ecologica rivestiranno il wire form della nuova Evoque, per far tornare tutti un po’ bambini – creando così un rifugio colorato e fantasioso.

“Il mio è un chiaro messaggio di urban freedom” - dichiara Elena Ghisellini  che prosegue: “Mi sono ispirata alla città vivendola come luogo sociale in grado di trasmettere gioia e vivacità, facendo sentire i cittadini protetti e liberi di potersi esprimere”.

La nuova Evoque è in vendita in Italia con prezzi a partire da Euro 44.500 per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici e cambio automatico. Per saperne di più, visita su www.landrover.com.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
evoquerland rovermilano design week





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.