A- A+
Auto e Motori
ANCMA, presente le 8 proposte per incentivare il mercato delle due ruote

Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ha messo nero su bianco le istanze del settore durante la riunione del tavolo sull’automotive convocata nel pomeriggio di oggi dal ministro Stefano Patuanelli al MiSE.

Tra i punti presentati dal commissario della compagine confindustriale Giannetto Marchettini il rinnovo degli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici, sgravi fiscali per l’abbigliamento protettivo motociclistico e misure per ridurre costi e oneri assicurativi di motocicli e ciclomotori. Il documento redatto da ANCMA contiene inoltre richieste al Ministero per la reintroduzione di detrazioni fiscali sul prezzo d’acquisto delle biciclette, ma anche una stretta dei controlli sulle E-Bike illegali, oltre che sulle pratiche commerciali sleali sul web e la contraffazione.

A margine del tavolo il commissario Marchettini ha parlato di “occasione di confronto e ascolto significativa, che ci permette di illustrare con spirito costruttivo lo stato dell’arte del comparto”.

“Il mercato delle due ruote – ha concluso Marchettini – sta vivendo un momento molto interessante e le misure che abbiamo presentato vanno nella direzione di consolidare questo trend e valorizzare gli investimenti in ricerca e innovazione delle nostre imprese, anche per il contributo determinante che le due ruote danno alla nuova domanda di mobilità e al tema della sostenibilità ambientale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancmaconfindustrimise





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.