Dal prossimo 19 ottobre al 15 marzo 2015 torna al Teatro Manzoni di Milano la rassegna musicale Aperitivo in concerto – Ritmi del nostro tempo, con la collaborazione di Peugeot Italia.
Peugeot prosegue così l’opera di mecenatismo a favore della cultura italiana che, ad esempio, all’inizio di settembre l’ha visto al fianco di Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più importanti in Italia che coinvolge scrittori, intellettuali e lettori in centinaia d’incontri.
Da trent’anni Aperitivo in concerto – Ritmi del nostro tempo conduce un’esplorazione accurata e approfondita del processo di globalizzazione all’interno del mondo musicale, offrendo testimonianze preziose di linguaggi nuovi o riscoperti, di sincretismi, di contaminazioni e delineando un inedito panorama della creatività musicale internazionale ai nostri giorni.
Quest’anno la rassegna dedica particolare attenzione a quella che è definita “diaspora africana” per evidenziare come la tradizione musicale brasiliana sorga da un melting pot, in cui la componente africana ha un ruolo preponderante all’interno di una tradizione ricchissima che ha saputo coniugare ispirazione popolare, complessità ritmica, raffinatezza compositiva.
Peugeot sarà presente ai dodici appuntamenti del cartellone 2014/2015 di Aperitivo in concerto – Ritmi del nostro tempo con Nuova 508 SW, che accoglierà gli spettatori nell’atrio del Teatro Manzoni.


