A- A+
Auto e Motori
Audi Q4 e-tron, al via le prenotazioni on line

Analogamente a quanto accaduto con Audi e-tron, prima vettura elettrica dei quattro anelli, e Audi e-tron GT, Audi Italia dedica ad Audi Q4 e-tron un esclusivo processo di prenotazione online. Registrandosi al sito https://q4-reservation.audi.it/it, dopo aver versato 1.000 euro i Clienti riceveranno un voucher con il quale recarsi in Concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. La prenotazione garantirà la prelazione sui primi esemplari della vettura che arriveranno in Italia nel corso del secondo trimestre del 2021.

Il nuovo sport utility a zero emissioni nasce presso lo stabilimento tedesco di Zwickau, certificato carbon neutral a testimonianza della progressiva decarbonizzazione dell’offerta dei quattro anelli, ed è basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen. Caratteristica, quest’ultima, che rende Audi Q4 e-tron l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata sin dall’origine esclusivamente alla mobilità elettrica. Un plus cui conseguono vantaggi in termini di abitabilità, autonomia e accessibilità.

Audi Q4 e-tron abbina infatti le dimensioni esterne di un SUV di gamma media – è lunga 4,6 metri – all’abitabilità di un modello di categoria superiore grazie ai ridotti ingombri del powertrain elettrico e all’assenza dell’albero di trasmissione, mentre il contenimento delle masse e l’ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un’autonomia di riferimento, superiore a qualsiasi altro modello della gamma Audi e-tron.

Audi Q4 e-tron, porta d’ingresso al mondo BEV Audi, costituisce la sintesi dell’expertise dei quattro anelli nel campo tanto dei SUV quanto della mobilità elettrica. Alla raffinatezza dei powertrain e della piattaforma MEB abbina la disponibilità della nuova generazione della trazione quattro – il sistema integrale quattro elettrico – nonché la versatilità, le prestazioni e il comfort tipicamente Audi.

Il nuovo SUV compatto a elettroni verrà proposto con modalità d’acquisto e di utilizzo “tailor made”, accomunate dalla massima flessibilità tanto nelle formule finanziarie quanto nei servizi after sales, e potrà contare su molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica.

La fruibilità della vettura è ulteriormente rafforzata, come ormai consuetudine per i modelli della gamma Audi e-tron, dall’accesso semplificato a oltre 200.000 stazioni in 26 Paesi europei mediante il servizio di ricarica Audi e-tron Charging Service. A corrente alternata come a corrente continua, per un “pieno” d’energia è sufficiente un’unica scheda e un unico contratto ed è inoltre possibile accedere a condizioni agevolate alla rete ad alta capacità IONITY. Quanto alla ricarica domestica, ai sistemi di rifornimento di serie od opzionali dei quattro anelli, Audi Italia affianca le partnership con Enel X e Alpiq. Nel primo caso, i Clienti dei SUV della gamma Audi e-tron accedono alla consulenza per l’aumento della potenza elettrica e all’installazione della wall box di Enel X a condizioni agevolate. Nel secondo caso, all’installazione del sistema di ricarica Audi si accompagnano due tariffe energetiche flat con prezzi inferiori alla media di mercato ed energia 100% sostenibile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoaudi q4 e-tronprezzi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.