A- A+
Auto e Motori
BMW al CES di Las Vegas con la sua idea di mobilità del futuro

Bmw sarà presente al Ces 2022 di Las Vegas, il principale salone mondiale dedicato all’elettronica in programma in questi giorni, con una serie di novità legate alla mobilità del futuro.

Oltre alla prima mondiale della nuova Bmw iX M60, che stabilisce nuovi standard nei campi della user experience, del funzionamento e della connettività, così come per le sue funzioni di guida e parcheggio automatizzati, la casa automobilistica tedesca presenterà anche una serie di innovazioni che combinano creatività e digitalizzazione. Come il nuovo iDrive, un display che, non solo permette un'interazione particolarmente intensa tra guidatore e veicolo, ma anche una maggiore personalizzazione dell'esperienza di guida grazie ai nuovi My Modes. Questi ultimi generano momenti unici in base alle caratteristiche del veicolo e dell’atmosfera interna e si adattano al tipo di situazione.

Al CES 2022, Bmw presenterà per la prima volta ulteriori versioni dell'esperienza utente complessiva creata in questo modo negli interni. L'aspetto dei display del Bmw Curved Display è caratterizzato da colori espressivi e motivi astratti. In combinazione con Bmw Iconic Sounds Electric per i modelli Bmw completamente elettrici, l'attivazione di My Mode Expressive fornisce anche un suono non convenzionale nell'abitacolo che riflette la situazione di guida in modo particolarmente intenso. In My Mode Relax, l'attenzione è rivolta al benessere, all'armonia e al relax. Le visualizzazioni grafiche sul Bmw Curved Display sono ispirate ai paesaggi naturali. Nei modelli completamente elettrici viene generato un sottofondo sonoro abbinato, sobrio e armonioso. Un'altra caratteristica che debutta è il Theatre Mode, il nuovo punto di riferimento di Bmw per l'intrattenimento in auto di nuova generazione, che trasforma la parte posteriore dei futuri modelli in un cinema privato.

Le possibilità di personalizzazione completamente nuove che la tecnologia digitale mette a disposizione non si limitano però agli interni. La Bmw iX Flow con E Ink è la prima auto al mondo in cui la colorazione esterna può essere modificata semplicemente premendo un pulsante. L'installazione immersiva Dimensions of Real va ancora oltre. Invece di una concept car fisica, i visitatori del Ces di Las Vegas potranno scoprire quattro portali in mondi dimensionali basati sui My Modes. I visitatori diventeranno parte del processo di creazione interagendo direttamente con la concept car in ogni mondo. Il Bmw Group presenterà i concept e le proprie idee sulla mobilità di domani nell'area espositiva Silver 3 del Las Vegas Convention and World Trade Center. Nell'area esterna adiacente, il gruppo mostrerà anche una funzione di guida autonoma e di parcheggio che sarà presto disponibile nei futuri modelli Bmw. Con l'innovativo assistente di manovra, i futuri modelli del gruppo tedesco saranno in grado di memorizzare fino a dieci approcci, ciascuno fino a 200 metri di lunghezza, per poi eseguirli automaticamente. Il guidatore sarà in grado di controllare il parcheggio e l'uscita, che può anche includere diverse manovre, completamente o parzialmente, all'esterno del veicolo.

Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW, spiega che “con la BMW iX M60, presentiamo al CES di quest’anno il veicolo elettrico più potente e più veloce del nostro portfolio prodotti. Allo stesso tempo, sappiamo che l'esperienza digitale sta diventando sempre più importante per i nostri clienti. Con il Theatre Mode presentiamo una spettacolare esperienza di intrattenimento in auto; con il My Mode Digital Art, siamo il primo produttore a portare l'arte digitale in un'automobile".

Commenti
    Tags:
    bmwces 2022las vegasmobilità
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli



    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.