A- A+
Auto e Motori
BMW Group Italia sceglie NewMotion per la ricarica dei veicoli elettrificati

BMW Group Italia sceglie  NewMotion, società del gruppo Shell leader in Europa per la fornitura di soluzioni smart per la ricarica dei veicoli elettrici, come partner per le soluzioni di ricarica domestica e aziendale. Le aziende uniscono i loro punti di forza per accelerare l'adozione della mobilità elettrica in Italia.

Parallelamente all'espansione della flotta elettrificata, il BMW Group persegue costantemente l'obiettivo di offrire ai propri clienti la ricarica dei veicoli elettrificati il più possibile semplice e conveniente. Con BMW Charging e MINI Charging, il BMW Group ha soluzioni e prodotti di ricarica innovativi, nonché servizi digitali per una ricarica facile e conveniente a casa, al lavoro o in ambito pubblico.

Al momento dell'acquisto o del leasing di un veicolo elettrico o ibrido plug-in, i clienti privati BMW e MINI potranno scegliere tra tre opzioni: un punto di ricarica intelligente di NewMotion, una Wallbox o un “Flex Charger” di BMW. Tutte le soluzioni per la ricarica possono essere combinate con i servizi NewMotion: consulenza e installazione, nonché assistenza clienti. L'offerta è valida anche per i clienti BMW e MINI esistenti.

“Grazie a questa partnership – ha dichiarato Andrea Gucciardi, Sales Director BMW Group Italia – siamo in grado di completare l’offerta di prodotti e servizi per la ricarica, sia in ambito domestico che pubblico, destinati ai nostri clienti. I clienti retail possono ora scegliere la ricarica intelligente, fino a 22 kW di potenza, attraverso la Smart Wallbox di New Motion e possono usufruire di un servizio professionale a misura delle proprie esigenze, dal sopralluogo alla scelta della soluzione giusta fino all’installazione dell’infrastruttura di ricarica e all’assistenza. Per i clienti business a questo si somma un servizio ad alto valore aggiunto come la possibilità di gestire le soluzioni di ricarica per le vetture della flotta aziendale, beneficiando dall’associazione di un servizio di alto livello con il controllo ottimale dei costi.”

“Allargando la nostra partnership con il Gruppo BMW al mercato italiano, compiamo un importante passo avanti per agevolare la mobilità elettrica anche nel Sud Europa. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la transizione all’e-mobility per i clienti BMW e MINI in Italia, supportandoli così nella decarbonizzazione. Le soluzioni di ricarica smart ed i servizi offerti da NewMotion consentono infatti un’esperienza di ricarica facile e accessibile, sia ai privati che alle aziende” ha dichiarato Jean-Baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe di NewMotion.

Le aziende o i privati che acquisteranno veicoli elettrici o ibridi plug-in avranno accesso a una soluzione completa per la ricarica in azienda, a casa e in viaggio. I punti di ricarica, dotati delle funzionalità più avanzate in termini di gestione della potenza disponibile, sono infatti connessi in cloud e abilitano i clienti a numerosi servizi per le flotte e i privati, quali il monitoraggio completo delle sessioni di ricarica - molto utile per gestire e ridurre il Total Cost of Ownership dei veicoli - e i rimborsi automatici per i costi dell’energia elettrica usata per ricaricare a casa i veicoli aziendali. L’accesso ad un network di 185.000 punti di ricarica, il più grande d’Europa, consente di ricaricare i veicoli elettrici senza pensieri anche in viaggio.

Interessanti anche i benefici per i concessionari del gruppo BMW che, grazie a questa collaborazione, potranno usufruire della consulenza di NewMotion circa le varie soluzioni di ricarica. Tali soluzioni considereranno le necessità attuali e future per la ricarica dei veicoli all’interno delle concessionarie, come ad esempio nel parcheggio degli ospiti, in showroom, in officina, nelle aree di preparazione dei veicoli per la consegna o per i test-drive. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmw group italianewmotionricarica veicoli elettrici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.