A- A+
Auto e Motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

In occasione del suo 50° anniversario, BMW presenta la sua prima auto ad alte prestazioni con sistema di trazione elettrificato.

Un sistema ibrido plug-in che comprende un motore a benzina V8 e un motore elettrico straordinariamente potente conferisce alla BMW XM un'accattivante abilità dinamica. Il sistema di trazione M Hybrid della BMW XM eroga una potenza complessiva di 480 kW/653 CV. È sostenuta da un motore di nuova concezione, classicamente ad alto regime, con tecnologia M TwinPower Turbo all'avanguardia. L'otto cilindri è assistito nel suo compito da un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti.

La potenza è immediatamente disponibile e risponde senza esitazioni a ogni movimento dell'acceleratore. Il sistema di trazione M Hybrid produce una coppia massima complessiva di 800 Nm. Un sistema di ingranaggi aumenta la coppia massima effettiva del motore elettrico a 450 Nm all'ingresso della trasmissione. Il design esterno della BMW XM è una dichiarazione di esclusività, presenza e prestazioni. Le proporzioni di un moderno SAV, i contorni potenti, la silhouette allungata in modo dinamico, gli elementi di design tipici della M, l'interpretazione rielaborata del look del frontale creato per i modelli del segmento di lusso di BMW e una serie di accenti distintivi conferiscono alla XM un'aura singolarmente estroversa. Lateralmente, una fascia color oro ricorda la striscia nera che corre lungo la carrozzeria della BMW M1. Ulteriori richiami al passato sono rappresentati dai loghi BMW incisi sul lunotto piatto e dall'accattivante struttura a lamelle delle luci posteriori.

Lo stile espressivo del design esterno della BMW XM continua nell'abitacolo. L'abitacolo e i sedili anteriori sono progettati interamente per un'esperienza di guida attiva. La dotazione di serie comprende sedili multifunzione M, protezioni per le ginocchia e un volante in pelle M unico, oltre a grafiche specifiche M tra cui le luci di svolta per il BMW Curved Display e il BMW Head-Up Display. Una generosa sensazione di spazio, materiali di alta qualità e un design stravagante trasformano la parte posteriore della BMW XM in un'esclusiva M Lounge. La produzione della BMW XM inizierà nello stabilimento del BMW Group di Spartanburg, negli Stati Uniti, nel dicembre 2022, prima di arrivare nei concessionari di tutto il mondo nella primavera del 2023. I mercati di vendita principali saranno gli Stati Uniti, la Cina e il Medio Oriente.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwgammamotorizzazioneprezzixm; plug-in





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.