A- A+
Auto e Motori
Citroen, a Milano una "Maxi" affissione per stupire

Citroen con il suo essere "Inspired By You" vuole stupire Milano capitale della moda, del design e dell’editoria; hub della creatività e dell’innovazione; capoluogo di una fra le regioni più ricche d’Europa; ai vertici della gerarchia urbana europea.

Una città proiettata verso il futuro ma saldamente ancorata alla sua storia, con alcuni luoghi intrinsecamente legati al suo glorioso passato, come la Darsena, il Carrobbio e Piazza Tricolore.

La Darsena di Milano è il punto in cui il Naviglio Pavese e il Naviglio Grande si incontrano creando un porto che per secoli è stato tra i più importanti d’Italia. Il Carrobbio, posto nella zona centrale della città, è un largo le cui origini risalgono addirittura all’epoca romana. In Piazza Tricolore si erge, invece, il monumento dedicato alla Guardia di Finanza, che ricorda due momenti importanti della storia milanese: durante le Cinque Giornate del 1848, quando i finanzieri lombardi, agli ordini del governo provvisorio, si batterono per liberare Milano dall’esercito austriaco e poi, cento anni dopo, all’atto dell’armistizio, quando i componenti dei diciotto battaglioni della Guardia di Finanza furono internati o si unirono alle forze partigiane locali

Ebbene questi tre luoghi simbolo di Milano, a forte frequentazione (in particolare la Darsena, cuore della movida meneghina), sono stati scelti da Citroën per altrettante maxi affissioni, multifacciali e di grande impatto per presentare in modo altamente visivo il nuovo SUV Citroën C5 Aircross, lanciato da meno di un mese sul mercato italiano e accolto subito molto bene dal pubblico.

Nuovo modello di punta della Marca “ispirato” dalle aspettative dei Clienti, Citroën C5 Aircross è un SUV dal design unico, dalla personalità decisa, energico e protettivo per le ruote di grandi dimensioni, la distanza dal suolo elevata e per le protezioni laterali.

Esprime pienamente l’identità Citroën per il suo design, dal carattere forte e audace, per la sua silhouette imponente e monolitica, per gli elementi grafici e l’offerta di personalizzazione estesa. 

È il SUV più comodo e modulabile del segmento. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, C5 Aircross propone un’inedita esperienza a bordo tipicamente Citroën grazie alle Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e i sedili Advanced Comfort. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class da 580 a 720 litri, fino a 1.630 litri con sedili ripiegati. 

Moderno e tecnologico, Nuovo SUV C5 Aircross propone venti sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, un grande passo avanti verso la guida autonoma, sei tecnologie di connettività e motorizzazioni potenti ed efficienti per un piacere di guida ottimizzato. 

La gamma italiana di Citroën C5 Aircross è costituita da 14 versioni ottenute dalla combinazione di quattro allestimenti (Live, Feel, Shine e Business) e di cinque motorizzazioni: due motorizzazioni benzina (PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8), tre motorizzazioni Diesel (BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8). 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affisionic5 aircrosscitroen





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.