Citroen Ami, dal 2022 verrà commercializzata in UK - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Citroen Ami, dal 2022 verrà commercializzata in UK

Ami ha conquistato 9.000 clienti, di cui 6.500 in Francia e 2.000 in Italia, dove è stata commercializzata in primavera.

Con Ami, Citroën apre nuovi orizzonti nella micro-mobilità. La sua filosofia è semplice: promuovere la libertà di movimento offrendo un oggetto elettrico innovativo e iper-accessibile.

Citroën festeggia il primo anniversario di Ami. Un anno di impegno con una soluzione di mobilità elettrica a 2 posti, facile, agile, accessibile a tutti, sicura e confortevole, con un carattere unico. Con Ami, Citroën apre una nuova strada e fornisce una risposta moderna a un mondo che cambia.

Elettrica, Ami è una soluzione a zero emissioni che si distingue nel panorama urbano e ha già conquistato oltre 9.000 clienti in Europa. Ora è disponibile nella versione commerciale con My Ami Cargo. A partire dalla primavera scorsa, Ami è stata commercializzata anche in Italia, Spagna e Belgio e da quest’estate in Portogallo.

Oggi, il Regno Unito è pronto ad accogliere Ami. Già premiata con i riconoscimenti «GQ Car Awards 2021» e «Auto Express New Car Awards», Ami verrà commercializzata qui nel 2022.

Per i clienti privati, Ami è una garanzia di indipendenza che si rivolge principalmente alle famiglie pluri-motorizzate che spesso vivono fuori dai grandi centri urbani. Ami è utilizzata da tutti i membri della famiglia. Si tratta di un acquisto d’impulso, in sintonia con lo spirito del tempo e in risposta alle nuove sfide della micro-mobilità, che l'85% dei clienti consiglierebbe a un parente o a un amico.

Per le aziende, Ami è un oggetto di mobilità che si aggiunge alle loro flotte, contribuisce a ridurre il loro impatto ambientale e offre il vantaggio di costi di utilizzo più bassi. Oltre ai cinque Paesi dove è commercializzata, Ami è protagonista di iniziative all’insegna della mobilità sostenibile in Grecia e in Turchia.