A- A+
Auto e Motori
Citroën partecipa alla Milano Design City con “TIME TO BE MY AMI”,

In occasione di Milano Design City, Citroen svelerà la nuova AMI', il nuovo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico della Casa del Double Chevron sarà protagonista di un concept-space giocoso e tecnologico, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.

 

TIME TO BE MY AMI” è stato progettato come un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric: seguendo in maniera originale e sorprendente il file rouge dei prodotti ispirati ad Ami, l’allestimento accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort.

 

Con Ami – 100% ëlectric, oggetto piccolo e ultracompatto, Citroën offre una soluzione moderna e rivoluzionaria ai grandi e fondamentali bisogni di mobilità urbana, dove l’esigenza di una guida individuale, agile e a impatto zero si lega alla funzionalità di un design innovativo.

 

Un’interpretazione contemporanea dell’audacia e della creatività che ha sempre accompagnato Citroën nei suoi cento anni di storia.

 

Ami - 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana della Marca Citroën, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Perfettamente adatta alla vita in città in costante movimento e in linea con le evoluzioni della nostra società, Ami rappresenta una nuova mobilità, in grado di rispondere alle problematiche urbane di oggi e di domani.

 

Oggetto anticonformista e rivoluzionario, Ami - 100% ëlectric risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale. Spinta da un motore 100% elettrico, Ami - 100% ëlectric assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, Ami - 100% ëlectric offre una reale libertà di movimento: può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni.

 

Stile unico e dimensioni ultracompatte, con 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza, Ami - 100% ëlectric è un oggetto di mobilità urbana agile e protettivo. Grazie al suo diametro di sterzata di soli 7 metri garantisce fluidità nei percorsi cittadini e grande semplicità di posteggio. Piccolo all’esterno ma grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, inondato di luce grazie anche al tetto panoramico di serie, e dove ogni spazio è sfruttato sapientemente al meglio.

 

All’esterno, lo stile Citroën è subito riconoscibile ma Ami - 100% ëlectric rivoluziona i codici per le dimensioni, i volumi e il suo approccio grafico totalmente inediti. Il frontale espressivo che mostra proiettori e indicatori di direzione su due livelli si unisce a scelte innovative come le ruote da 14” posizionate alle estremità della carrozzeria; le ampie superfici vetrate; numerosi elementi esterni perfettamente simmetrici; l’apertura delle portiere differenziata.

Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, Ami - 100% ëlectric è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori che il cliente potrà installare da sé, in pieno stile “Do it Yourself”.

 

Con Ami - 100% ëlectric, Citroën si adegua ai nuovi stili di consumo, per essere sempre più vicina alle esigenze dei suoi clienti e propone un approccio audace, rivoluzionario, assolutamente moderno anche nell’esperienza cliente. Propone offerte di utilizzo vantaggiose e personalizzate, secondo le esigenze di ognuno, dall’acquisto al noleggio al car-sharing, da 1 giorno a 1 mese a 1 anno o più. Offre un percorso per il cliente totalmente digitale. Dalla scoperta alla configurazione, dalla richiesta di test drive fino all’ordine, tutto può essere fatto direttamente on line, da smartphone o da tablet, 24 su 24, 7 giorni su 7 dal sito Citroën.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amicitroenmilano design city





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.