A- A+
Auto e Motori
Con DS 3 CROSSBACK, il sogno elettrico diventa realtà.

DS Automobiles si spinge oltre presentando l’inedita DS 3 CROSSBACK La sua nuova piattaforma tecnologica apre nuovi orizzonti, tecnici e stilistici., City car e grande viaggiatrice insieme, DS 3 CROSSBACK si libera delle convenzioni e sceglie tecnologie spettacolari: proiettori DS MATRIX LED VISION, maniglie delle portiere a scomparsa, che fuoriescono automaticamente, quadro strumenti full digital...

DS3 Crossback un design coraggioso

“Proporzioni perfette, di profilo come nella parte posteriore, ruote di grandi dimensioni, lunghezza contenuta, una presenza che non passa inosservata: DS 3 CROSSBACK si distingue già al primo sguardo. Una silhouette essenziale ed energica, come una scultura, con una firma luminosa affascinante”: Thierry Metroz, direttore del centro stile di DS Automobiles, descrive così la nuova creazione DS.

Già al primo sguardo, DS 3 CROSSBACK afferma il suo status di SUV premium e compatto: lunghezza contenuta di 4,12 m, grandi ruote (690 mm, cerchi da 18’’), altezza dal suolo rialzata...

Sul frontale, la calandra emblematica DS WINGS cesellata e scolpita, i DRL a LED verticali e i gruppi ottici allungati DS MATRIX LED VISION esprimono modernità e performance, una sensazione rinforzata dal cofano a sviluppo orizzontale dalle forme generose.

Nuova ds3 crossback video

La personalizzazione per “una DS 3 CROSSBACK solo mia”

Tutto inizia all’esterno: 10 temi per i cerchi, 10 tinte per la carrozzeria (tra cui il nuovo Blu Millenium della dream-car DS X E-Tense) e 3 colori del tetto sono la base della personalizzazione del veicolo. Una grande scelta di combinazioni per proporre una possibilità di personalizzazione ai massimi livelli.

La possibilità di questa personalizzazione passa anche attraverso le 5 Ispirazioni DS: DS MONTMARTRE, DS BASTILLE, DS PERFORMANCE Line, DS RIVOLI, DS OPERA, cui si aggiunge l’Edizione Limitata per il lancio La Première. Le Ispirazioni caratterizzano e personalizzano totalmente gli interni: rivestimenti in pelle goffrata o Nappa pieno fiore con finitura "Art Leather", impunture “point perle” o con motivo a diamante, tessuti intrecciati, Alcantara®, volante interamente rivestito in pelle pieno fiore, come il cuscino dell’Airbag, finiture in metallo con lavorazione guilloché “Clous de Paris”...

Cura del dettaglio per una raffinatezza estrema

All’esterno, le Ispirazioni DS sono accompagnate da dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriori in metallo lucido, satinato o nero texturizzato.a coerenza degli La coerenza interni DS si ritrova anche nella console centrale. Ereditata da DS 7 CROSSBACK, la console centrale di DS 3 CROSSBACK, elegante e di alta gamma, con il cambio, la console centrale e il comando del freno a mano elettrico, soddisfa le esigenze quotidiane dei passeggeri: uno spazio per appoggiare e ricaricare lo smartphone, diversi vani di contenimento, porta bicchieri, ampio e pratico appoggia gomito.

La trama DS, firma originale e simbolo del Marchio, grande dimostrazione della cura del dettaglio, ritorna declinata graficamente come filo conduttore su molti elementi di stile interni: plancia centrale di grande impatto con comandi a sfioro, aeratori centrali e laterali integrati nelle portiere, per liberare la plancia e valorizzarne la lavorazione, disposizione scenografica dei display.

Giorgio Conte Responsabile Comunicazione DS Automobiles Italia video
Intervista - Giorgio Conte Responsabile Comunicazione DS Automobiles Italia

100% elettrica: DS 3 CROSSBACK E-TENSE

Con DS 3 CROSSBACK, il sogno elettrico diventa realtà. Prima vettura dallo stile audace proporrà, a partire dal secondo semestre 2019, una motorizzazione 100 % elettrica ad alte prestazioni. In particolare: più di 300 km di autonomia (ciclo WLTP, normativa 2019), che corrisponde a 450 km nel ciclo NEDC, e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A questa promessa di prestazioni, si aggiunge l’abitabilità, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto al pianale, e un piacere di guida migliorato, che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

City car per nascita e grande viaggiatrice nell’anima, DS 3 CROSSBACK inaugura l’ultimissima evoluzione del motore benzina PureTech 155 cv abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8: brio e piacere di guida assicurati! L’offerta benzina si completa con altri due PureTech da 130 e da 100 cv, compatibili con le ultime normative Euro 6.3. Solo qualche mese fa, il motore PureTech 130 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il premio mondiale di motore dell’anno. Inoltre saranno disponibili anche due motorizzazioni Diesel Euro 6.2 BlueHDi da 130 e 100 cv.

    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricads3 crossbackmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.