A- A+
Auto e Motori
ConnectedCAM CitroënTM: tecnologia Social per vetture… Social

Si chiama ConnectedCAM CitroënTM ed è una telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo.

Si tratta d una grandissima novità nel settore automotive, abbinata al lancio della nuova Citroen C3. 

 

Una tecnologia made in Citroen, quindi, composta da una telecamera connessa, dotata di grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna da 16 Gb. Dov’è posizionata? La ConnectedCAM CitroënTM è integrata nella base del retrovisore centrale e registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo, di fronte a lui. Diciamo che rappresenta l’occhio del guidatore e che diventa il testimone delle sue esperienze a bordo. 

Da una parte il conducente può scattare una foto di quello che vede e condividerla sui social network, in totale sicurezza. Con questa telecamera connessa il conducente può memorizzare e conservare paesaggi straordinari, tramonti, etc. Può anche registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. 

 

Dall’altra, in caso di incidente, la registrazione si attiva automaticamente, permette di memorizzare per un minuto e trenta secondi (30 secondi prima/1 minuto dopo) e può rappresentare un elemento di prova. Altro beneficio, grazie all’applicazione ConnectedCAM CitroënTM, è la possibilità di salvare la propria posizione grazie a una funzione di geo-localizzazione, e ritrovare facilmente il proprio veicolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroencitroëntmconnectedcamsocial





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.