A- A+
Auto e Motori
Debutta sulla Fiat 500 il nuovo Mopar Connect

Funzionalità digitali, navigazione, intrattenimento, sicurezza e protezione: con Mopar® Connect anche la nuova famiglia Fiat 500 Mirror va’ molto lontano. Questo sistema si integra con Uconnect LIVE e my:Car.

Mopar® Connect è il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE(ad esempio eco:Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.

I clienti che scelgono Mopar® Connect, dispongono infatti di una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l’assistenza stradale, anche in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante.

Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio.

In caso di incidente stradale, Mopar® Connect invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa, che provvederà a contattare il cliente.

Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all’utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.

L’esordio di Mopar® Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Alcuni simpatici tutorial, pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat, illustrano le funzionalità del sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta.

Parallelamente Mopar sta lanciando Mopar® Connect come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Tags:
fiat500moparconnect
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico



casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.