A- A+
Auto e Motori
DL Rilancio: Confindustria ANCMA senza incentivi moto sarà crisi profonda

Nella prossima riunione del Consiglio dei ministri sul decreto rilancio, Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) torna oggi a “chiedere forme di incentivazione per l’acquisto moto, ciclomotori e scooter EURO 4”. La richiesta dell’associazione raccoglie il grido d’allarme della rete di vendita fortemente penalizzata dal lockdown nel periodo di massima vendita. 

“La particolare stagionalità del nostro mercato – si legge in una nota diffusa da ANCMA – richiede un intervento urgente per sostenere un comparto che con l’indotto offre occupazione a oltre 40mila persone e che nel 2019 ha contribuito con un gettito erariale di 5,5 miliari di euro”.

“Senza incentivi per i veicoli EURO 4 rimasti invenduti, il mercato 2020 vivrà una crisi profonda e chiuderà con una preoccupante previsione tra – 30 e – 40%. Di fronte a questo grave scenario e in virtù del rinnovato protagonismo che la mobilità su due ruote avrà nelle fasi post emergenza Covid-19 – si chiude il comunicato – chiediamo con forza al Governo di sostenere il rilancio della domanda”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancmaconfindustriadl rilancio





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it



motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.