A- A+
Auto e Motori
Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia

Dopo il lockdown, riprendono le attività dell’AMG Driving Academy Italia, la scuola di guida sportiva Mercedes. Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 28 luglio all’Autodromo di Vallelunga, il secondo a Voghera, mentre altri cinque clinic sono in programma fino al mese dicembre. Tra le novità del restart, il fatto che tutti i nuovi clienti che hanno acquistato con contratti stipulati dal 1° maggio al 30 settembre, un qualsiasi modello della gamma Mercedes-AMG, a prescindere dalla motorizzazione potranno accedere gratuitamente ad uno dei corsi in calendario. Tutti i corsi si svolgeranno nel pieno rispetto della disciplina igenico sanitaria prescritta nelle direttive di partecipazione ad eventi aggregativi in tempi di Covid-19. “Tornare in pista dopo il lungo stop che ci ha tenuti lontani dai circuiti è una grande emozione, per noi e per i tanti appassionati che attendevano la riapertura delle attività - ha dichiarato Massimo Arduini, responsabile dell’’AMG Driving Academy Italia -. Una nuova fase che affrontiamo con passione, professionalità e gli standard di sicurezza che hanno sempre contraddistinto le nostre attività, adeguando ogni momento dei nostri corsi alle direttive igenico sanitarie prescritte dall’emergenza Covid-19. Riaccendiamo i motori e torniamo finalmente a guidare automobili da sogno”. La sicurezza rappresenta un’assoluta priorità nelle attività della scuola di guida sportiva della Stella ed è per questo che da quest’anno, grazie alla partnership con Pirelli, tutte le vetture della scuderia AMG Driving Academy saranno equipaggiate con pneumatici della gamma P Zero, offrendo un ulteriore upgrade a sicurezza e prestazioni. L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza alla guida. I prossimi appuntamenti sono in programma ad Adria (Ro), il 6 ottobre, il 20 ottobre a Magione (Pg), il 28 ottobre a Modena e nel mese di dicembre a Livigno (So).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amg driving academy italiacorsi piloitaggio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.