A- A+
Auto e Motori
Ds3 Crossback, la notte si illumina con i fari Matrix Led Vision

Fortunatamente, la tecnologia sta evolvendo in maniera significativa, come dimostrano i fari DS MATRIX LED VISION presenti sugli specifici allestimenti di DS 3 CROSSBACK.

Il principio alla base di questa tecnologia è semplice: fornire la massima illuminazione, riducendo nel contempo l'abbagliamento.

Un risultato frutto del gioco di squadra di un sistema composto da una videocamera posizionata sul parabrezza di DS 3 CROSSBACK, ed un gruppo ottico costituito da 3 LED anabbaglianti cui si aggiunge il modulo MATRIX BEAM, composto da 15 unità LED indipendenti.

Il primo effetto di questa ingegnosa struttura, è l'originalità di una firma luminosa esclusiva che rende DS 3 CROSSBACK ancora più accattivante, con i fari ad anticipare l'elevato livello tecnologico di bordo.

Le differenti fasi in cui è articolato il fascio luminoso, prevedono un utilizzo notturno urbano con MATRIX BEAM disattivato per effetto della modalità "Anabbaglianti".

Non appena la guida diventa extraurbana, MATRIX BEAM si attiva in modalità "Abbaglianti", ma ognuna delle 15 unità è pronta a disattivarsi automaticamente all'avvicinarsi di un veicolo. In questo modo, DS 3 CROSSBACK creerà un cono d’ombra e non arriverà mai ad infastidire altri veicoli, sia nella fase in cui una vettura sopraggiunge frontalmente, sia in quella di sorpasso.

Anche un veicolo in arrivo alle spalle di DS 3 CROSSBACK viene tempestivamente rilevato dal sistema, che provvede a regolare di conseguenza il fascio luminoso MATRIX BEAM.

Un’innegabile passo in avanti verso la sicurezza notturna e, non ultimo, la cortesia al volante di DS 3 CROSSBACK.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crossbackds3matrix lewd vision





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.