A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback: stile e tecnologia

La DS3 Crossback strizza l’occhio al futuro grazie alle sue proporzioni perfette, alla sua estetica raffinata, elegante e di classe, e ai suoi contenuti tecnologici che non temono confronti. E’ la vettura ideale per chi crede nella modernità, nella tecnologia, nella connettività e nell’eleganza pura, il tutto senza rinunciare alle prestazioni, al comfort e al piacere di guida.

 

Design unico e inconfondibile

Grazie alla sua lunghezza (4,12 m), alle grandi ruote (690 mm, cerchi da 18’’) e alla notevole altezza dal suolo, la nuova DS3 Crossback conferma il suo status di SUV premium e compatto. Bello in frontale, contraddistinto soprattutto dalla calandra DS Wings e dai gruppi ottici con tecnologia a LED verticali. Interessanti i profili dei vetri invisibili così come le maniglie delle portiere a scomparsa, il tetto personalizzabile con una tinta diversa dalla carrozzeria e il doppio tubo di scarico cromato simmetrico.

 

Maniglie delle portiere a scomparsa

Le maniglie delle portiere a scomparsa sono sinonimo di eleganza e tecnologia. Si tratta di un’esclusiva tecnologia, presentata in anteprima all’inizio dell’estate sulla dream-car DS X E-Tense, inedita per questo livello di gamma. Il principio è semplice: le maniglie delle portiere restano nascoste nella carrozzeria, e fuoriescono solo quando servono. Inoltre, con l’innovativa funzione Keyless Access & Start, è sufficiente avvicinarsi entro un raggio di 1,5 metri per sbloccare l’auto. Le maniglie fuoriescono automaticamente, ed è sufficiente aprire la porta e sedersi al volante. Quando ci si allontana, le maniglie rientrano e il veicolo si chiude automaticamente.

Il massimo della personalizzazione

Se c’è una vettura che si presta benissimo alla personalizzazione questa è proprio la DS7 Crossback. 10 temi per i cerchi, 10 tinte per la carrozzeria (tra cui il nuovo Blu Millenium della dream-car DS X E-Tense) e 3 colori del tetto sono la base della personalizzazione del veicolo. La possibilità di questa personalizzazione passa anche attraverso le 5 Ispirazioni DS: DS MONTMARTRE, DS BASTILLE, DS PERFORMANCE Line, DS RIVOLI, DS OPERA, cui si aggiunge l’Edizione Limitata per il lancio La Première. Le Ispirazioni caratterizzano e personalizzano totalmente gli interni: rivestimenti in pelle o Nappa pieno fiore con finitura "Art Leather", impunture “point perle” o con motivo a diamante, tessuti intrecciati, Alcantara®, volante interamente rivestito in pelle pieno fiore, come il cuscino dell’Airbag, finiture in metallo con lavorazione guilloché “Clous de Paris”.All’esterno, le Ispirazioni DS sono accompagnate da dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriori in metallo lucido, satinato o nero.

Cura maniacale del dettaglio

Ereditata da DS 7 CROSSBACK, la console centrale di DS 3 CROSSBACK, elegante e di alta gamma, con il cambio e il comando del freno a mano elettrico, soddisfa le esigenze quotidiane dei passeggeri: uno spazio per appoggiare e ricaricare lo smartphone, diversi vani di contenimento, porta bicchieri, ampio e pratico appoggia gomito.

La trama DS, firma originale e simbolo del Marchio, grande dimostrazione della cura del dettaglio, ritorna declinata graficamente come filo conduttore su molti elementi di stile interni: plancia centrale di grande impatto con comandi a sfioro, aeratori centrali e laterali integrati nelle portiere, per liberare la plancia e valorizzarne la lavorazione, disposizione scenografica dei display.

 

Quando il Comfort ha… “senso”.

Il comfort è uno dei tratti distintivi di DS, ma soprattutto è una delle aspettative principali dei clienti premium, a partire dai sedili avvolgenti del guidatore e dei passeggeri.

Sulla strada, l’assorbimento delle vibrazioni (garantito dalla nuova piattaforma di DS 3) è di primordine. Ottima l’insonorizzazione ottenuta grazie alla nuova piattaforma e all’utilizzo di lamiere rinforzate sulle portiere, estrattore dell’aria con disegno specifico, vetri più spessi, parabrezza specifico.

 

Tutta un’altra musica con il novo sistema audio

A questo isolamento, per garantire l’effetto DS LOUNGE già presente su DS 7 CROSSBACK, i team DS hanno aggiunto il sistema audio di DS 3 CROSSBACK, studiato insieme all’azienda francese FOCAL. Partner di lunga data (DS E-TENSE, DS 7 CROSSBACK, DS X E-Tense), insieme agli ingegneri e ai tecnici DS, ha messo a punto un sistema Hi-Fi ad alte prestazioni: il sistema ELECTRA®, che per DS 3 CROSSBACK è dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515W per un’immersione sonora eccezionale. Gli altoparlanti sono distribuiti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio, i tweeter posteriori si trovano nell’alettone a pinna di squalo. L’ascolto è bilanciato, altamente definito, per godere di un suono live, corposo…

 

Sotto il cofano

Il piacere di guida è assicurato grazie all’ultima evoluzione del super premiato PureTech 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. L’offerta benzina si completa con altri due PureTech da 130 e da 100 CV, compatibili con le ultime normative Euro 6.3. Per quanto riguarda i diesel, saranno disponibili anche due motorizzazioni Euro 6.2 BlueHDi da 130 e 100 CV.

 

C’è anche la DS 3 CROSSBACK E-TENSE, la versione 100% elettrica

DS 3 CROSSBACK, da’ una scossa al mercato. A partire dal secondo semestre 2019, sarà commercializzata una motorizzazione 100 % elettrica ad alte prestazioni. In particolare: più di 300 km di autonomia (ciclo WLTP, normativa 2019), che corrisponde a 450 km nel ciclo NEDC, e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A queste ottime prestazioni, si aggiunge l’abitabilità, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto al pianale, e un ottimo piacere di guida, che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

 

DS MATRIX LED VISION: ottima luminosità

I proiettori DS MATRIX LED VISION sono composti da 3 moduli LED per la funzione anabbagliante e da un modulo MATRIX BEAM per la funzione abbagliante, a loro volta suddivisi in 15 segmenti indipendenti. Questi segmenti si accendono e si spengono progressivamente secondo le condizioni di guida rilevate dalla telecamera posta nella parte superiore del parabrezza. Il conducente può quindi guidare con i fari alla massima potenza senza mai abbagliare gli altri. Questa gestione dinamica e individuale dei segmenti permette al fascio luminoso di adeguarsi perfettamente alla traiettoria della vettura. La potenza emessa si adatta alle condizioni di circolazione.

DS CONNECTED PILOT: guidare rilassati

Tecnologia lanciata in anteprima mondiale su DS 7 CROSSBACK e ora disponibile su DS3 CROSSBACK. DS CONNECTED PILOT regola la velocità rispetto al veicolo che precede e agisce sullo sterzo per posizionare con precisione DS 3 CROSSBACK in carreggiata secondo le scelte e le abitudini del conducente. Utilizzabile fino a 180 km/h (in base alle normative dei diversi Paesi), controlla la velocità e la traiettoria del veicolo. Il sistema, molto utile ad esempio negli ingorghi o in autostrada, dove DS 3 CROSSBACK può offrire un’esperienza di guida più serena.

DS Park Pilot: la DS3 Crossback si parcheggia da sola

Con DS 3 CROSSBACK, è possibile parcheggiare senza utilizzare piedi e mani, grazie a DS PARK PILOT. Il sistema, a una velocità di massimo 30km/h, identifica un parcheggio adatto alla lunghezza di DS 3 CROSSBACK. Se il conducente conferma la volontà di parcheggiare sul touch screen, con parcheggio a pettine o in parallelo, deve solo tenere il premuto il pulsante Park... et voilà. Parcheggio fatto…

DS SMART ACCESS: la DS3 Crossback la si può anche condividere

La funzione DS SMART ACCESS permette di aprire e avviare la propria DS 3 CROSSBACK tramite l’applicazione MyDS. Sfruttando il protocollo Bluetooth, il sistema resta operativo anche senza rete GSM, una prestazione unica nel segmento. Considerando che spesso l’auto viene condivisa, questa innovazione permette di far utilizzare l’auto a 5 persone senza dover fornire fisicamente la chiave, ma autorizzando, eventualmente per una durata limitata, gli accessi e l’avviamento del veicolo.

Active Safety Brake: più sicura di così

DS 3 CROSSBACK propone equipaggiamenti all’avanguardia, tra cui la frenata d’emergenza (Active Safety Brake) che rileva auto, moto, pedoni e ciclisti, anche di notte. Si tratta di una novità nel segmento: la vettura è dotata di un radar di ultima generazione che permette di estendere l’ampiezza di funzionamento della frenata in caso di emergenza, e il veicolo può frenare quando non rileva l’intervento del conducente in caso di pericolo, di giorno come di notte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesds3 crossbackmotore elettricomotorizzazionisuv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.