A- A+
Auto e Motori
DS9 E-Tense, di serie la Tecnologia di Livello 2

DS 9 E-TENSE, con le sue prerogative di eccellenza, non poteva permettersi di escludere dalla dotazione di serie il sistema DS DRIVE ASSIST, con cui l’invito a viaggiare nel massimo comfort si unisce ad una sicurezza di livello superiore.

La possibilità di sfruttare tecnologie autonome per la sicurezza aggiunge valore all’esperienza di guida, mettendo al riparo dagli eventi che circondano la vettura, durante ogni trasferimento stradale.

Il sistema sfrutta una serie di captatori, in grado di posizionare con precisione l’auto sulla carreggiata agendo sullo sterzo. Un controllo che segue sempre le scelte del guidatore e che si mostra efficace fino a 180 km/h, con la sua capacità di regolare velocità e traiettoria per una serenità costante.

La gestione della velocità passa da un regolatore adattativo abbinato al sistema di arresto dei motori. Questo sistema consente di gestire le condizioni di guida tipiche degli ingorghi stradali, con la vettura che si riavvia automaticamente dopo un tempo di arresto inferiore a tre secondi. In caso di arresto più lungo, la semplice pressione di un pulsante o del pedale dell’acceleratore permette di riavviare DS 9 E-TENSE e rendere di nuovo operativo il sistema DS DRIVE ASSIST.

Le telecamere di bordo sono efficaci nel riconoscere sia le linee continue, sia quelle tratteggiate. Le differenti condizioni vengono analizzate costantemente confrontando le immagini ed in questo modo viene mantenuta la vettura in carreggiata seguendo la posizione stabilita dal guidatore. Operativo da 0 a 180 km/h, il sistema è efficace già da 30 km/h, mentre per riprendere il controllo della traiettoria è sufficiente tenere fermo il volante, oppure attivare gli indicatori di direzione per il cambio di corsia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricads)e-tensetecnologia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.