A- A+
Auto e Motori

Dopo averla vista allo scorso Salone di Francoforte arriva in italia la Duè (Ligier e Groupe Driveplanet )  la microcar che rivoluziona il mondo delle minicar, frutto di una sinergia eccellenza tecnologica, innovazione e design. Duè rompe gli stilemi tradizionali del segmento mini auto, proponendo un design assolutamente inedito che associa perfettamente estetica e funzionalità: Duè vuole essere icona di stile, riunendo forme e soluzioni d’immagine che non passano di certo inosservate, dal frontale arrotondato al portellone in cristallo fumè spiovente, dalle modanature alle bombature sulle fiancate fino ai copiosi dettagli retrò. Ogni elemento vuole fare della Duè una urban car biposto a tutti gli effetti, adatta sia i teen agers (dai 14 anni con patente AM) sia al pubblico femminile.

Pratica, ultra chic, ecologica e sicura: Microcar ha concepito, progettato e realizzato Duè sviluppando una rigorosa mission per poter offrire alla propria clientela un prodotto confortevole ed affidabile che attinge dal mondo dell’industria automobilistica tradizionale e sportiva soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Come tutti i modelli Microcar anche Duè si distingue per i numerosi plus in termini di sicurezza come le cinture di sicurezza con ancoraggi a resistenza massima, l’Airbag (ad oggi opzione unica nel segmento minicar), il telaio motore a deformazione progressiva, capace di deformarsi assorbendo l'urto in caso di collisione, le barre antintrusione sulle portiere con pannello porta rinforzato. Inoltre Duè è stata sottoposta a crash-test con manichino strumentato e cellula di sicurezza in alluminio ad alta resistenza (UTAC), vanta 4 freni a disco sovradimensionati per assicurare una frenata modulabile ad alta resistenza e monta il motore Lombardini Progress (esclusiva Driveplanet), non alterabile e di categoria A, riservata ai motori con bassissimo impatto ambientale. Pulito, sicuro e dai consumi contenuti 3,57 litri di gasolio ogni 100 km a conferma dei costi di gestione veramente bassi (bollo del ciclomotore) !

Infine, ogni veicolo è riciclabile quasi al 100%, grazie all'utilizzo di materiali "nobili" quali l'alluminio e l'ABS confermando la sua vocazione “eco”.

 

Tags:
duèminicar
Loading...
in vetrina
Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
La febbre nei locali? Si misura ancora all'antica

Coronavirus vissuto con ironia

La febbre nei locali?
Si misura ancora all'antica


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.