A- A+
Eicma 2019
A EICMA 2019 nasce il progetto D20 Leader

Alla 77esima Edizione di EICMA, in scena a Fiera Milano Rho fino a domenica 10 novembre, ha accolto oggi i primi 50 partecipanti a D20 Leader, il progetto di Fondirigenti, la fondazione promossa da Confindustria e Federmanager, che offre ai giovani un’opportunità innovativa di formazione professionale. I partecipanti, di ritorno dal primo viaggio studio in Israele alla scoperta dei principali centri dell’innovazione, dove hanno conosciuto numerose start up guidate da giovani, sono stati accolti dal Direttore Esecutivo di EICMA Giacomo Casartelli, che nel suo intervento di benvenuto ha sottolineato come “L’edizione di quest’anno racchiuda in sé, in modo particolare, tutto il fermento tecnologico del settore e l’impegno dell’industria delle due ruote per affrontare e anticipare le nuove esigenze di mobilità”.

 

Domenico Barone, vicedirettore di Fondirigenti e responsabile del progetto D20 Leader, ha dichiarato: “Un’occasione per i ragazzi di riflettere sul futuro della mobilità a partire dalle innovazioni e dalle ultime tecnologie che caratterizzano il mercato. I leader del domani dovranno preoccuparsi soprattutto di puntare a una mobilità sempre più sostenibile, fatta di elettrico, car sharing, e-bike e dove, ad esempio, intelligenza artificiale e big data, solo per citarne alcuni, saranno temi essenziali da affrontare in ottica globale”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    eicma
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.