A- A+
Auto e Motori
Eric Pasquier nuovo direttore generale di Renault Italia

Dal 1° Marzo 2020, Eric PASQUIER è nominato Direttore Generale di Renault Italia, in sostituzione di Xavier MARTINET, nominato dal 1° Dicembre 2019 Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.

Nella sua funzione, Eric Pasquier riporterà a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa.

Eric Pasquier ha conseguito una laurea in Marketing (DESS) presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne.

Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è nominato Direttore Marketing di Renault Giappone. Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel 2008, rientra in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente, nel 2011, è nominato Direttore della Gamma Commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault.

Nel 2014 è nominato Direttore Marketing della Regione Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico, all’inizio del 2017.

Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era Direttore Marketing Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renault





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.