A- A+
Auto e Motori
Esordio europeo del Gruppo Stellantis con nuova Jeep Compass

Eleganza, soluzioni innovative, tecnologie di aiuto alla guida, consumi ridotti e la sicurezza del marchio Jeep, al suo primo lancio in Europa da quando è entrato a far parte del Gruppo Stellantis. Sono queste le caratteristiche della nuova Compass, prodotta a Melfi, che può vantare su di un’intera gamma di modelli, dall’allestimento S, che offre il massimo di raffinatezza e comfort, fino al Trailhawk, la versione specifica per l’off-road all’edizione di lancio dedicata all’80esimo anniversario Jeep, caratterizzati dalle ridotte emissioni di Co2 (-27% rispetto alla versione precedente per il modello turbo benzina quattro cilindri da 1,3 litri GSE) e dai consumi da record.

La grande novità di Compass è però il plug-in ibrido 4xe, una vettura a quattro ruote motrici, moderna nel design e nella dotazione tecnologia e divertente da guidare. Debuttano in Europa, infatti, lo Uconnect 5, il migliore infotainment system Jeep di sempre, e grazie all’ Highway Assist il livello 2 di guida autonoma. Già disponibile in tutti i concessionari italiani, Nuova Jeep Compass nell’esclusivo allestimento di lancio ‘80° Anniversario è offerta nelle motorizzazioni diesel e plug-in hybrid da 269 euro al mese con 2 anni di manutenzione e 4 anni di Garanzia inclusi. Il nuovo modello si caratterizza per un rinnovato profilo high-tech, mantenendo al contempo il suo proverbiale spirito urbano, moderno, sofisticato ed attento all’ambiente. Presenta esterni rinnovati all’insegna dell’eleganza e della modernità, e un abitacolo completamente nuovo, arricchito con nuovi contenuti altamente tecnologici pensati per migliorare il comfort e la vita a bordo e rendere più intuitiva l’esperienza di guida urbana.

Inoltre, l’ambiente interno è stato reso ancora più funzionale con una nuova organizzazione dello spazio della console centrale e un incremento delle soluzioni portaoggetti di circa tre volte, pari a 4,4 litri in più (ovvero dai 2,8 litri della versione precedente ai 7,2 litri del nuovo modello), oltre a presentare uno stile più contemporaneo e distintivo grazie alla nuova plancia ora più elegante e contraddistinta da materiali di pregio e dettagli tecnici in evidenza: dal nuovo tunnel centrale, al nuovo volante, ai nuovi rivestimenti dei pannelli porta fino alle nuove finiture e materiali interni. Il listino prezzi in Italia parte da Euro 29.850 per le versioni equipaggiate con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con le versioni Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione plug-in hybrid a Euro 49.200. Ulteriore importante novità è rappresentata dalla nuova formula di long test drive offerta in promozione da Leasys, con la quale il cliente potrà provare la nuova Jeep Compass per 2, 3 o 7 giorni a 27€ al giorno e decidere in tutta serenità se acquistarla tramite noleggio o finanziamento scegliendo tra le molteplici offerte di FCA Bank. Infine, per il lancio della Nuova Compass, Mopar ha sviluppato dei nuovi accessori per arricchire le funzionalità del veicolo con ulteriori contenuti, accrescendo le possibilità di personalizzazione e ampliando l’offerta per migliorare il comfort degli interni. (RMMedia)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimenticompassjeepmotorizzazioniprezzistellantis





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.