A- A+
Auto e Motori
FCA produrrà 3 milioni di mascherine al mese nel suo stabilimento in Cina

Fca conferma il suo impegno a favore dell’emergenza Coronavirus. Dopo aver avviato nel mese di aprile la produzione di mascherine facciali nel suo stabilimento Comau in Cina, Fiat Chrysler Automobiles ha infatti annunciato l’intenzione di aumentare la produzione di questi dispositivi sanitari per produrne 3 milioni al mese. Ad oggi, oltre 200.000 mascherine sono già state donate all'India per tutelare i soggetti più vulnerabili delle comunità e a breve inizieranno anche le donazioni per Cina e Stati Uniti, seguite da Indonesia, Filippine e Australia.

La produzione di mascherine facciali di Comau fa parte di un articolato programma globale sviluppato dall'azienda per contribuire alla lotta globale contro la pandemia di coronavirus attraverso l'applicazione delle proprie competenze in materia di fabbricazione, acquisti, catena di fornitura e progettazione. “In questo momento abbiamo tutti la responsabilità di sostenere i soggetti e i Paesi più bisognosi -ha dichiarato Max Trantini, Chief Operating Officer, Region APAC -. Dopo avere riflettuto su come avremmo potuto impiegare i nostri talenti e risorse interni, abbiamo individuato un'opportunità per contribuire a soddisfare la domanda globale di mascherine facciali.” La linea di produzione è gestita da un team di operatori di Comau, ognuno dei quali è stato sottoposto ad una formazione approfondita che ha incluso anche le lezioni apprese da altri produttori del settore. Il personale opera in un ambiente altamente controllato, rispettando norme di sicurezza e di igiene estremamente rigorose. FCA continuerà la produzione di mascherine protettive per tutto il tempo necessario a sostenere i Paesi e le comunità in difficoltà.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinacoronaviruscovid-19fca





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.