A- A+
Auto e Motori
Si riparte! Ford rimette in moto le linee produttive

Ford ha riacceso i  motori delle linee di produzione negli stabilimenti in Germania, Romania e Spagna dopo una sospensione di sette settimane dovuta alla crisi COVID-19.

In base a un piano di riavvio graduale, la produzione ha lentamente ripreso, dando priorità agli ordini di veicoli già venduti ai clienti, e aumenterà nel corso dei prossimi mesi sino a riprendere pieno ritmo.

In tutte le strutture vengono applicati gli standard globali di Ford in materia di distanziamento sociale e protocolli di salute e sicurezza, per proteggere i dipendenti che tornano al lavoro. Ogni giorno, sono tenuti a completare un’autocertificazione di valutazione del proprio stato di salute e ricevono un "care kit" personale che include mascherine prodotte da Ford e altri articoli per l'igiene.

La produzione di veicoli e propulsori presso gli stabilimenti di Saarlouis e Colonia (Germania), Valencia (Spagna) e Craiova (Romania) è ripresa il 4 maggio. L’impianto di Valencia che produce motori riaprirà il 18 maggio, mentre la data di riapertura dei siti produttivi di Dagenham e Bridgend, nel Regno Unito, sarà confermata in un secondo momento.

Lunedì 4, tutto è andato per il meglio alla riapertura, grazie a un ottimo lavoro di squadra,  che ha contribuito a garantire una forte ripresa per produrre il numero di veicoli previsti.

In vista della ripresa della produzione, Ford ha contattato tutti i dipendenti, attraverso vari canali, per spiegare loro l’importanza dei nuovi processi da seguire, in vista del rientro al lavoro e le misure attuate per garantire un ambiente sicuro. Ciò ha incluso la condivisione con i dipendenti di un video sul protocollo di sicurezza sul lavoro appositamente realizzato. I volantini offrono, inoltre, ai dipendenti ulteriori informazioni dettagliate sull'uso dei dispositivi di protezione individuale. Gli stabilimenti di Colonia, Craiova e Valencia producono schermi facciali per uso interno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ford





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.