A- A+
Auto e Motori
Ford separa il business dei veicoli elettrici da quelli termici

Ford separa il business dei veicoli elettrici dai veicoli termici nel tentativo di aumentare i profitti e di far sì che ingegneri, progettisti e sviluppatori si concentrino maggiormente sulle esigenze uniche di ciascun gruppo propulsore.

L’unità elettrica di Ford, che si prevede raggiungeranno il 30% delle vendite entro il 2030, si chiamerà Ford Model, mentre Ford Blue gestirà i veicoli a benzina. Le due unità, insieme all'unità commerciale Ford Pro di recente creazione, collaboreranno in alcune aree ma opereranno in gran parte in modo indipendente. Il piano di investimenti per i veicoli elettrici è salito a 50 miliardi di dollari entro il 2026. Con la nuova struttura, Ford ha affermato che mira a raggiungere un margine di utile ante imposte totale rettificato dalla società del 10% entro il 2026, che è quasi il doppio del 5,4% registrato per il 2021.

Prevede inoltre di produrre oltre 2 milioni di veicoli elettrici entro il 2026. Ford ha anche affermato che sta pianificando grandi cambiamenti per il suo corpo di concessionarie: la casa automobilistica vuole che un certo numero di rivenditori puntino sulla vendita di veicoli elettrici in base a una nuova serie di standard che includeranno l'assenza di scorte, la vendita a prezzi non negoziabili. Ford prevede di riportare separatamente i guadagni per le sue unità elettriche, a combustione e commerciali a partire dal prossimo anno.



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto termicefordveicoli elettrici





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse



motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.