A- A+
Auto e Motori
#FORUMAutoMotive: premiata la sicurezza

Le premiazione avverranno all’interno di #FORUMAutoMotive, evento in programma a Milano il prossimo 29 ottobre. E per l’occasione saranno due i riconoscimenti che assegnati: il DEKRA Road Safety Award al Prefetto Roberto Sgalla, già Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, e una menzione speciale a Volvo Cars, in qualità di azienda del settore che ha contribuito a rendere più sicuri i viaggi in auto.

 “Siamo particolarmente lieti di conferire quest’anno un riconoscimento – ha dichiarato Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e Head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East - al dottor Sgalla che rappresenta una figura importante nel mondo della sicurezza stradale e a Michele Crisci, Presidente e Amministratore delegato di Volvo Auto Italia, azienda che da sempre si distingue nell’innovazione finalizzata alla sicurezza”.

 

La Menzione Speciale a Volvo Cars tende a celebrare i primi 60 anni di vita delle cinture di sicurezza a tre punti, realizzata da un ingegnere della Casa svedese, Nils Bohlin, e subito messa a disposizione di tutti i produttori: “E’ per noi un grande orgoglio poter rappresentare un’invenzione che ha salvato così tante vite umane - ricorda Roberto Lonardi, capo della comunicazione di Volvo Cars Italia -; l’impegno profuso dall’azienda non si è mai interrotto, riprova ne sono i nostri recenti risultati su questo tema. Perché ancora prima di parlare del futuro dell’auto, bisogna pensare al futuro della sicurezza in auto”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#forumautomotive





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.