A- A+
Auto e Motori
Gilles Vidal entra nel gruppo Renault

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Gilles Vidal nel team Design del Gruppo da Novembre 2020. Egli riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

A tal proposito, Laurens van den Acker ha dichiarato: «Sono molto contento di accogliere Gilles Vidal nel nostro team. Gilles vanta una conoscenza approfondita della creazione di marche forti ed attrattive basate sul design. La sua esperienza nota a tutti, il suo senso dell’innovazione e passione per il design saranno veri punti di forza per il Gruppo Renault. Gilles è stato fonte di ispirazione per molti e sono felice di lavorare con lui per raccogliere le sfide della mobilità del futuro».

 

Gilles Vidal, 48 anni, è stato Direttore del Design della Marca Peugeot dal 2010. Sotto il suo impulso, la Marca ha rinnovato l’identità stilistica con una crescita della gamma incarnata da modelli come la 3008 e la 508. All’interno del Gruppo PSA, era anche responsabile degli sviluppi User Experience (UX) ed User Interfaces (UI) e della creazione dell’agenzia Peugeot Design Lab.

Gilles Vidal ha trascorso tutta la sua carriera nel Gruppo PSA. Ha cominciato collaborando con Citroën nel 1996 e, successivamente, è stato responsabile design esterno ed interno per poi diventare responsabile di Citroën C4 e C4 Picasso. Successivamente, si è visto affidare la realizzazione delle concept car Citroën e la responsabilità dell’advanced design, prima di entrare a far parte di Peugeot nel 2009.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
designgilles vidalrenault





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.