A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA produrrà maschere chirurgiche a partire da agosto 2020

La crisi sanitaria ha portato il Gruppo a implementare un protocollo di misure sanitarie rafforzate in ciascuno dei suoi stabilimenti per proteggere i propri dipendenti. Questo protocollo prevede in particolare la distribuzione da due a quattro maschere al giorno per ogni dipendente.

Per supportare l'implementazione di questo protocollo, il Gruppo ha deciso di essere autonomo producendo maschere in Francia da agosto 2020.

Le macchine sono prodotte da una società francese sul territorio nazionale. La produzione sarà organizzata in due fasi concomitanti:

  • Da agosto 2020 verrà implementata una linea automatizzata nello stabilimento di Mulhouse e una dozzina di dipendenti del Gruppo si dedicheranno alla produzione di maschere. Parallelamente, una seconda linea automatizzata verrà messa in funzione presso il nostro partner francese, che produrrà maschere per il Gruppo e continuerà questa produzione per un anno.
  • Da agosto 2021, questa seconda linea verrà trasferita a Mulhouse e, in questo scenario, il team del Gruppo assicurerà tutta la produzione.

A regime, 10 milioni di maschere potranno essere prodotte mensilmente a Mulhouse, per proteggere i dipendenti e le organizzazioni che combattono il virus e l'esclusione.

Lo stabilimento di Mulhouse è dotato di tutte le caratteristiche sanitarie necessarie per fabbricare questo tipo di materiale.

I dipendenti dedicati alla produzione di maschere saranno formati dal nostro partner a partire dal mese di giugno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupe psa





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.