A- A+
Auto e Motori
Honda CR-V, una nuova esperienza di guida

L’Honda CR-V si rinnova. L’ultima versione è stata sviluppata per superare le aspettative dei clienti, con caratteristiche uniche notevolmente migliorate. Il nuovo modello vanta una gamma di tecnologie sofisticate ed una qualità complessiva di livello superiore. Tanto per cominciare, mostra un nuovo e sofisticato design esterno, con passaruota più ampi e muscolosi e linee più definite sul cofano, oltre al nuovo “volto” della famiglia Honda che si contraddistingue per il profilo unico del gruppo ottico anteriore.

La costruzione leggera e rigida vanta un basso centro di gravità accompagnato da sospensioni anteriori e posteriori, nuove tecnologie di controllo ed un nuovo sterzo a rapporto variabile.

Il nuovo modello innalza gli standard in termini di qualità degli interni, raffinatezza e spazio (disponibile, in anteprima, l’opzione a sette posti sui modelli AWD a benzina). Paragonato ai modelli appartenenti a marchi premium, CR-V evidenzia qualità di guida, reattività dello sterzo, controllo della carrozzeria e gestione NVH di livello superiore. Migliorato sotto ogni punto di vista,  offre più che mai comfort, praticità e connettività.

SIMONE MATTOGNO DIRETTORE GENERALE AUTO HONDA ITALIA  video

Gli interventi per quanto riguarda le proporzioni esterne più ampie, il passo più lungo e l’assetto maggiore offrono come risultato uno spazio interno significativamente incrementato. L’efficienza ai vertici della categoria è accentuata dalla generosità degli spazi per tutti gli occupanti, oltre che da un vano portabagagli più ampio e più profondo con un piano di carico più lungo. Il nuovo pavimento del vano portabagagli posizionabile su due diversi livelli permette di ottenere una superficie piana per il carico di oggetti più larghi, mentre il portellone completamente automatico offre un accesso pratico.

Diverse funzioni intelligenti facilitano l’uso quotidiano: per esempio, l’altezza del portellone aperto può essere regolata per evitare il contatto con soffitti bassi, la flessibilità dell’abitacolo è massimizzata dal vano della console centrale a tripla configurazione e il nuovo sistema di “abbattimento” con un semplice movimento dei sedili della seconda fila divisibili nel rapporto 60:40 offre un carico più facile e veloce.

NUOVO HONDA C RV COMPLETAMENTE RIPROGETTATO video

Il design della piattaforma integra l’esclusiva struttura della carrozzeria di nuova generazione ACETM (Advanced Compatibility Engineering), che impiega una rete di elementi strutturali connessi per distribuire l’energia della collisione in modo più uniforme. Inoltre di serie sull’intera gamma è disponibile Honda SensingTM, uno dei pacchetti di tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza attiva più completi della categoria, capace di rilevare tramite radar e video informazioni utili ad assistere il conducente nelle situazioni di potenziale pericolo. Infine, il nuovo motore 1.5 turbo benzina (da 173 0 193 cv) è abbinabile alla trazione anteriore o integrale e a un cambio manuale a sei rapporti oppure al tradizionale cvt.

Il nostro test, svoltosi su affascinanti strade nei dintorni di Rapallo, ha messo in luce, ancora una volta, le qualità già note del modello: elevato confort di bordo, abbinato a una dinamica reattiva capace di garantire sia delle buone progressioni (se richieste) che consumi contenuti. A tutto ciò, però, si aggiunge un ulteriore tocco di tecnologia al servizio del conducente e dei passeggeri. Cosa che non guasta mai. Prima di chiudere è doveroso sottolineare che la nuova CR-V sarà disponibile in concessionaria a partire dal weekend del 20 ottobre, con prezzi compresi tra circa 29 mila e 43mila euro. 

                                                                                                                                             

 

Commenti
    Tags:
    hondacr-vsuvprezzimotorizzazioni
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.