Auto e Motori

Honda svela il nuovo SUV ZR-V

l nuovo SUV si posiziona tra HR-V e CR-V con una combinazione di design sportivo, dinamica accattivante, elevati livelli di praticità

Il suo telaio rigido e leggero si ispira ai concetti visti nelle piattaforme di Civic e CR-V, ed è progettato per offrire le caratteristiche di guida e gli elevati livelli di agilità solitamente associati alle berline sportive. Lo sterzo si presenta fluido e leggero, grazie a una logica di controllo raffinata e a componenti a basso attrito, mentre la sospensione posteriore multi-link, unita a boccole ottimizzate, garantisce una guida confortevole e al tempo stesso coinvolgente per aumentare la fiducia e la sensazione di comfort.

Con il suo assetto deciso, la sua linea filante e il frontale grintoso, ZR-V offre una presenza su strada forte, a compimento delle sue prestazioni dinamiche. I gruppi ottici dalle linee sottili e l'elegante calandra color nero lucido creano un'estetica raffinata, che si estende lungo i fianchi fino a raggiungere il grintoso design posteriore, dove sono presenti delle ricercate luci orizzontali. La funzionalità del design è stata un obiettivo principale per gli ingegneri Honda, che hanno ottimizzato ogni componente al fine di migliorare la visibilità e le prestazioni aerodinamiche.