I Protagonisti
Geely Italia nomina Claudia Coletta Head of Public Relations
Coletta alla guida delle PR di Geely Italia: media relations e relazioni istituzionali a riporto dell’AD Marco Santucci.

Cambio di passo nella comunicazione di Geely Italia.
L’azienda affida a Claudia Coletta il ruolo di Head of Public Relations, con responsabilità su comunicazione, media relations e relazioni istituzionali. Nel nuovo incarico riporterà direttamente a Marco Santucci, Amministratore Delegato, per rafforzare la reputazione del Gruppo in Italia.
Il percorso di Coletta nasce nel giornalismo e si consolida nella sfera pubblica: dopo una lunga esperienza in ANSA, ha guidato progetti di relazioni istituzionali in aziende e federazioni sportive, costruendo competenze con stakeholder e istituzioni.
La nomina arriva in una fase di evoluzione del racconto di brand: dalle note stampa alle conversazioni digitali e ai territori. Coletta coordinerà la brand communication per allineare prodotto e corporate, valorizzando progetti e presidiando l’ecosistema informativo.
«Siamo lieti di aver aggiunto Claudia alla squadra che stiamo creando qui in Italia commenta Marco Santucci, Managing Director di Geely Italia la sua esperienza e sensibilità nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali rappresentano un valore aggiunto fondamentale per accompagnare la crescita di Geely Italia nel contesto nazionale».
Con questa scelta, Geely adotta un approccio alle PR, fondato su ascolto e trasparenza. Una regia mirata a costruire fiducia presso media e stakeholder, preparando le sfide della mobilità e la crescita del brand.