Toyota riorganizza la comunicazione e le relazioni esterne in Italia - Affaritaliani.it

I Protagonisti

Ultimo aggiornamento: 12:25

Toyota riorganizza la comunicazione e le relazioni esterne in Italia

Toyota Motor Italia aggiorna la struttura dedicata a comunicazione, relazioni esterne ed ESG per affrontare le nuove sfide del mercato e della mobilità.

Redazione Motori

Toyota Motor Italia guarda avanti e riorganizza la propria struttura interna per affrontare con maggiore efficacia le sfide di un settore in profonda trasformazione.

In un momento in cui la comunicazione assume un ruolo sempre più strategico per raccontare l’innovazione e l’impegno verso una mobilità sostenibile, la casa giapponese ha ridisegnato l’assetto dell’area Comunicazione e Relazioni Esterne, puntando su competenze integrate e responsabilità chiare.

La gestione della comunicazione di prodotto e tecnologia per i brand Toyota e Lexus sarà affidata al reparto "Communication & Digital Experience", dove Federica Parenzi e Cecilia Pizzari opereranno sotto la guida di Massimiliano Loconzolo, General Manager della struttura. L’intero team riporterà a Christian Mohorovicich, Marketing Director. A completare il presidio media, Riccardo Taglioni continuerà a svolgere il ruolo di advisor esterno per le relazioni con la stampa, portando la sua esperienza a supporto della visibilità dei brand.

La comunicazione corporate, le attività ESG, le relazioni istituzionali e lo sviluppo del business dell’idrogeno faranno invece capo a un team coordinato da Massimiliano Rossi, sotto la responsabilità di Ilaria Bono, General Manager dell’area People, Legal, Corporate & External Affairs. Un approccio che punta a valorizzare trasversalità e sinergie tra tematiche sempre più centrali nella narrazione aziendale.

Toyota conferma così la propria volontà di restare protagonista nel cambiamento, rinnovando il proprio modo di raccontarsi. I contatti aggiornati dei referenti saranno presto disponibili nelle newsroom ufficiali Toyota e Lexus.