A- A+
Auto e Motori
I SUV Jeep sono i più venduti in luglio nel mercato a basse emissioni

Secondo l’elaborazione di Dataforce, continua il successo del percorso di elettrificazione del marchio Jeep®:

la gamma di SUV più premiata di sempre domina anche a luglio – con una quota che in Italia sfiora nell’anno l’11% – ­­il mercato LEV, ossia quello dei veicoli a basse emissioni che si ricaricano con la spina, grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid che equipaggia Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, e all’esordio commerciale di Avenger, il primo modello 100% elettrico che racchiude in dimensioni compatte tutto l’inimitabile DNA Jeep.

Il commento di Novella Varzi, Managing Director Jeep® Italia“Concludere anche il mese di luglio con la leadership nel comparto LEV è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra che coinvolge il team e la rete dei dealer e a una gamma sempre più completa e sempre più sostenibile. Abbiamo primeggiato nel full year 2021, nel full year 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep è il brand leader assoluto nel mercato a basse emissioni, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.

Un successo tricolore

Questo primato sul mercato domestico è particolarmente significativo in quanto porta la firma di Renegade e Compass, i primi SUV Jeep Made in Italy, e di Avenger, il primo modello nella storia del brand disegnato fuori dagli Stati Uniti e più precisamente presso il Design Studio di Torino.Nel dettaglio, considerando full electric e Plug-In Hybrid, Jeep Compass 4xe è il modello più venduto nel segmento C-SUV; Jeep Renegade è il SUV di segmento B più venduto in assoluto, ed è primo anche tra B-SUV LEV, considerando full electric e Plug-In Hybrid e Jeep Avenger, il primo modello 100% elettrico del marchio, è primo tra i B-SUV elettrici, sia nel mese di luglio, sia nel complessivo annuo.

Sempre più sostenibili, sempre più Jeep

Non manca ovviamente il contributo di Jeep Wrangler 4xe e Jeep Grand Cherokee 4xe, due icone a stelle e strisce della marca che grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sono i SUV più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e con un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettrico4xejeeplevmercato italiasuv





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.