A- A+
Auto e Motori
IAA2021: Mercedes svela la EQE, la berlina per il business

Mercedes me Charge dispone di una delle reti di ricarica più capillari in assoluto, con oltre 530.000 punti di ricarica in 31 Paesi, di cui oltre 200.000 in Europa.

È stata presentata all’Iaa di Monaco di Baviera, ma il suo lancio globale prenderà il via da metà del 2022, Eqe, la berlina per il business del gruppo Mercedes, sorella della già vista Eqs destinata invece ad un pubblico privato. Linea arcuata e fluida, sbalzi e frontale corti sono le caratteristiche estetiche della nuova nata della casa tedesca, la quale grazie alla coda con lo spoilerino pronunciato, crea anche un tocco finale di dinamismo. Le ruote a filo con la carrozzeria, con cerchi nei formati da 19 a 21 pollici, conferiscono ad Eqe, insieme alle spalle poderose, un carattere sportivo.

A livello di interni, la fascia di bocchette di ventilazione, molto piatta, si estende al di sopra per l'intera larghezza. Queste proporzioni estreme, combinate con l'onda di vetro dell'MBUX Hyperscreen, costituiscono l'architettura avanguardistica della plancia. Le bocchette di ventilazione esterne recano un design stile turbina. Esse giocano con il tema dell'iperanalogico, creando un contrasto tra la meccanica high-tech di precisione e le visualizzazioni digitali con coperture in vetro.

La nuova Mercedes business ha un’autonomia per il viaggio completamente elettrico fino a 660 km. Con l'Energizing Air Control Plus, Mercedes-Benz affronta il tema della qualità dell'aria a bordo di Eqe. Il filtro High Efficiency Particulate Air trattiene con un altissimo livello di filtrazione polveri sottili, microparticelle, polline e altre sostanze contenute nell'aria esterna in ingresso. Lo strato al carbone attivo riduce il biossido di zolfo, gli ossidi di azoto e gli odori nell'abitacolo. La preclimatizzazione consente di purificare l'aria presente nell'abitacolo già prima di salire a bordo. I valori relativi alle polveri sottili all'esterno e all'interno dell'abitacolo vengono inoltre visualizzati sul display nella riga con le informazioni del climatizzatore. Se la qualità dell'aria esterna è bassa, il sistema può anche raccomandare di chiudere i finestrini laterali o il tetto scorrevole e impostare automaticamente la modalità di ricircolo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoaeqeiaa2021mercedes





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.