A- A+
Auto e Motori
IAA2021:debutto mondiale per la nuova Kia Sportage ibrida plug-in

I visitatori del primo salone internazionale dedicato alla mobilità, che si terrà dal 7 al 12 settembre a Monaco di Baviera, troveranno le novità Kia in Odeonsplatz, una delle piazze più belle della Città.

Al  primo IAA Mobility Show, che si terrà dal 7 al 12 settembre a Monaco di Baviera. Kia  presenterà in anteprima mondiale il SUV Sportage ibrido plug-in (PHEV) e la prima versione, nei 28 anni di storia del modello, sviluppata esclusivamente per il mercato europeo. Kia illustrerà anche i punti di forza del suo primo rivoluzionario veicolo elettrico (BEV), EV6, realizzato su piattaforma specifica.

Con un'autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, il SUV Sportage PHEV sarà di sicuro interesse per gli automobilisti che desiderano passare all'elettrico senza rinunciare alla praticità e agli indiscutibili vantaggi di questo poliedrico modello. La versione PHEV è dotata dell’efficiente motore T-GDI da 1,6 litri di Kia e da un motore elettrico a magneti permanenti da 66,9 kW alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,89 kWh.

Kia presenterà inoltre, in anteprima europea, EV6, alfiere del nuovo corso del brand Kia. Il rivoluzionario BEV sviluppato per azzerare le barriere che fino ad oggi hanno frenato molti automobilisti nel passaggio all'elettrico, grazie a tempi di ricarica rapidi, accesso ad una vasta rete di rifornimento, elevata autonomia e spazio interno da leader del segmento. EV6 garantirà la migliore esperienza di guida che un veicolo 100% elettrico possa offrire, rendendo il suo utilizzo facile e accessibile al pari di un tradizionale veicolo a benzina o diesel e con un impatto ambientale ridotto.

I visitatori dello IAA Mobility potranno trovare Kia in Odeonsplatz a Monaco in uno spazio dedicato e aperto dalle 14:00 alle 20:00 il 7 settembre, dalle 10:00 alle 20:00 dall'8 all'11 settembre e dalle 10:00 alle 17:00 il 12 settembre. Oltre che visionare in anteprima Sportage PHEV, i visitatori ospiti di Kia potranno vivere un'esperienza virtuale a bordo di EV6.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iaa2021ibrida plug-inkiasportage





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.