A- A+
Auto e Motori
In epoca di post covid l’autodromo di Monza si trasforma in drive-in

Complice la necessità di distanziamento imposta dal Coronavirus, torna di moda il drive-in. Venerdì 3 luglio, infatti, prenderà il via “Drive–In Monza in Autodromo”, rassegna cinematografica sotto le stelle, in cui si potrà guardare il film direttamente in auto. L’area Paddock 2 di 13 mila metri quadri lungo il rettilineo che porta alla Parabolica si trasformerà in un enorme cinema sotto le stelle di 8.700 metri quadri. “Cinema, auto e Autodromo sono il mix del successo di questo progetto - spiega il Sindaco Dario Allevi -. Il drive-in è un fatto sentimentale, emozionale, ma questo progetto ha anche concrete ricadute sul territorio: è, infatti, un volàno per il settore cinematografico, in attesa delle riaperture delle sale in autunno, e un supporto alle nostre imprese che hanno subito le chiusure per l’emergenza sanitaria. Inoltre è uno romantico strumento per far tornare le persone a vivere momenti di socialità, cultura e divertimento con tutte, però, le cautele e garanzie possibili”. Il primo film della rassegna sarà il cartone animato Disney “La Bella e la Bestia”, mentre l’ultima pellicola in visione, domenica 19 luglio, sarà “Fight Club”, cult movie con Brad Pitt. Tra gli altri film in programma anche Grease, La Famiglia Addams, Flashdance e Footloose. Ogni serata potrà ospitare fino a 50 vetture. Sarà possibile guardare il film, su uno schermo ledwall di 22 metri quadrati (alto 3 metri e largo 7 metri e mezzo) con un audio frontale e ulteriori rimandi laterali, anche fuori dalla propria auto sulle sdraio che saranno disponibili nell’area assegnata. Gli spettatori, dopo la misurazione della temperatura corporea, potranno accedere all’area a partire dalle ore 20 mentre l’inizio della proiezione avverrà alle 21.30. Al film si potrà abbinare anche la cena: all'interno dell'area dell'evento sarà presente un servizio food&beverage con un menù speciale. Il pubblico potrà anche prenotare in anticipo online un ricco aperitivo o una cena servita nel ristorante-bistrot Eatstop all’interno dell’Autodromo. Il costo del biglietto è di 6 euro a persona (gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti) . Il 50% della vendita dei biglietti contribuirà ad un fondo del Comune di Monza per aiutare le attività e le imprese artigianali in difficoltà a causa del lockdown.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autodromo di monzacomune di monzadrive-in





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.