A- A+
Auto e Motori
Inizio 2022 positivo per Citroen in Italia, aspettando le nuove C5

Complessivamente, nel primo trimestre, la marca registra oltre 17.700 vendite, tra autovetture e veicoli commerciali, e raggiunge la quota di mercato del 4,7% e i nuovi modelli sono tra i più “ordinati”

Trend positivo per Citroen Italia nel primo trimestre dell’anno, sia in termini di volumi che di quota di mercato, grazie soprattutto agli ottimi risultati commerciali ottenuti nel mese di marzo. Complessivamente, nel primo trimestre, la marca registra oltre 17.700 vendite, tra autovetture e veicoli commerciali, e raggiunge la quota di mercato del 4,7%. Nel singolo mese di marzo Citroën si posiziona come la prima Marca francese nel mercato totale Italia e raggiunge eccellenti risultati, con quasi 8.000 vendite tra autovetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato del 5,9%. Nel mese di marzo, inoltre, Citroën C3, conferma il suo inarrestabile successo e risulta la seconda vettura più venduta in assoluto in Italia nel mese, con oltre 4.600 unità.

Marco Antonini - Managing Director Citroen Italy

 

 

Grazie a questo eccellente risultato, da inizio anno le vendite di Citroën C3 raggiungono circa 8.400 unità, a dimostrazione del grande apprezzamento da parte del pubblico italiano di questa berlina compatta, colorata, confortevole e sempre attuale. Secondo modello più venduta dalla Marca, SUV Citroën C3 Aircross registra un trend in crescita da inizio anno e nel singolo mese di marzo segna oltre 1.700 immatricolazioni, posizionandosi all’ottavo posto nel suo segmento, dove supera il 5% di quota. Nel primo trimestre, Nuova Citroën C4 si posiziona nella TOP 10 del suo segmento, dove incrementa la sua quota di quasi 1,5 punti rispetto al primo trimestre 2021. La sua versione 100% elettrica rappresenta il 15% del totale delle vendite di Nuova C4 e si posiziona al terzo posto nel suo segmento, dove raggiunge la quota del 19%. A fine marzo, le due ultime novità della Marca, il cui lancio commerciale è previsto nei prossimi mesi, hanno già totalizzato oltre 1.400 ordini, di cui 1.000 relativi a Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, ordinabile da febbraio, e oltre 400 riferiti a Nuova Citroën C5 X. Il 25% degli ordini complessivi riguarda la versione Plug-In Hybrid.

Proprio questi due modelli rappresentano l’espressione più avanzata della filosofia della marca in termini di innovazioni e di comfort, per un viaggio all’insegna della massima serenità, con il meglio della tecnologia Citroën, tra cui in anteprima assoluta le sospensioni attive Citroën Advanced Comfort della versione Plug-In Hybrid. Nuova Citroën C5 X arriverà nelle Concessionarie italiane a partire da maggio. Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è il SUV più confortevole e modulabile del suo segmento, ora con un design ancora più moderno e distintivo, disponibile anche in versione Plug-In Hybrid. Un riferimento nel suo segmento per comfort a bordo e modularità, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross si distingue grazie alle sospensioni Citroën Advanced Comfort, ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort, uno spazio a bordonsenza pari e tecnologie di assistenza alla guida come l’Highway Driver Assist. Sarà possibile scoprire Nuovo SUV Citroën C5 Aircross presso le Concessionarie italiane a partire da luglio.



 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.