A- A+
Auto e Motori
Italiano GT: a Vallelunga Lamborghini domina
Doppia pole, seconda vittoria stagionale ed ancora un secondo posto: Lamborghini conquista un ricco bottino con Giacomo Altoè e Daniel Zampieri sul circuito di Vallelunga, al termine del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo.
 
L'equipaggio del team Antonelli Motorsport ha riportato al successo la Huracán GT3 in gara 1, quando Altoè, in assoluto il più veloce al termine dei due turni di qualifica con il responso di 1'30"583, ha mantenuto la prima posizione rimanendo in testa fino al pit-stop.
 
"Ho spinto tanto nei primi giri e quando il mio vantaggio su tutti gli altri era ormai notevole, ho continuato ad amministrare senza prendere ulteriori rischi", ha commentato il giovane pilota veneto, quest'anno alla sua prima stagione nella serie tricolore.
 
A completare il successo ci ha pensato Zampieri, rientrando in pista ancora al comando e tagliando per primo il traguardo.
 
Il romano, autore del miglior crono nella seconda sessione di prove ufficiali, in Gara 2 è scattato davanti a tutti; solo per effetto dell'handicap di 15”, da scontare durante il pit-stop, il suo compagno è rientrato in pista al terzo posto.
 
Ma dopo pochi giri Altoè ha conquistato il secondo posto, cedendo il terzo gradino del podio alla Lamborghini del team Imperiale Racing, affidata all'inedito equipaggio composto da Vito Postiglione e da Franck Perera.
 
A decidere l'esito del Campionato Italiano Gran Turismo saranno i due conclusivi doppi round di Monza (6-7 ottobre) e del Mugello (27-28 ottobre). Infatti sono soltanto sei i punti che Altoè e Zampieri devono recuperare per agguantare la testa della classifica.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiano gtlamborghinivallelunga





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.