A- A+
Auto e Motori
Jeep festeggia 80 anni, pensando ad un futuro elettrico

Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer, “Il nostro impegno è rendere Jeep il marchio più ‘green’ ed emozionante nel mondo dei SUV".

Era il 15 luglio 1941, la ex Willys-Overland Co. firmò un contratto con il Dipartimento di guerra degli Stati Uniti per iniziare a produrre il primo veicolo Jeep ad uso militare. Ottant’anni dopo, il marchio Jeep continua a crescere in tutto il mondo grazie ad una gamma di prodotti che si espande in nuovi segmenti, una community globale di clienti appassionati e l’utilizzo della tecnologia elettrica 4xe, l’evoluzione naturale di 80 anni di leadership in termini di capability.

“Festeggiamo il nostro 80° anniversario all’insegna di una crescita ed una evoluzione continua” ha dichiarato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer. “Stiamo ampliando il nostro portafoglio in nuovi segmenti, con la Jeep Grand Cherokee L* a 3 file di sedili, e stiamo gettando basi solide per la nostra presenza nel mercato dei SUV premium con le nuove Wagoneer* e Grand Wagoneer*. Il prossimo tassello di questa entusiasmante gamma di prodotti sarà l’introduzione della nuova Jeep Grand Cherokee, che per la prima volta sarà equipaggiata con la tecnologia plug-in-hybrid 4xe. E perseguiamo con convinzione la visione di un futuro elettrificato.”

Per celebrare il suo anniversario e dare risalto alla propria visione a ‘zero emissioni’, il brand Jeep ha pubblicato oggi sul suo canale YouTube la versione per l’80° Anniversario del video Jeep Life Electrified, che ha debuttato in occasione dell’EV Day 2021 di Stellantis. Il video racconta il carattere unico dell’elettrificazione secondo Jeep attraverso la storia d’amore di una coppia, mostrando come l’intreccio tra modelli Jeep, tecnologie future e community globale del brand possa creare le premesse per un futuro più luminoso. Il video è accompagnato dal nuovo brano musicale dei Bastille, “Give me the Future”, in uscita oggi.

 “Il nostro impegno è rendere Jeep il marchio più ‘green’ ed emozionante nel mondo dei SUV. L’elettrificazione della gamma Jeep consentirà di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città assicurando un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, e di poter disporre di leggendarie capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto”, ha aggiunto Meunier.

Questa visione a zero emissioni rappresenta un’altra tappa importante negli 80 anni di storia di un marchio che continua ad essere definito dal senso di comunità, della libertà di guida open-air, dallo spirito pionieristico e dalle innovazioni 4x4. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricojeepstellantis





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.