A- A+
Auto e Motori
Kia: le prime iimagini della EV6 100% elettrica

Kia Corporation ha svelato oggi le prime  immagini ufficiali del rivoluzionario modello '"EV6", la prima automobile costruita sulla nuova piattaforma (Electric-Global Modular Platform o E-GMP) sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente da un pacco batterie (BEV).

Il rivoluzionario modello EV6 è il primo ad esibire il nuovo logo di Kia ed è il primo a dare forme concrete alla nuova filosofia di design, interpretando al meglio la crescente attenzione di Kia verso l’elettrificazione.

“EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan "Movement that inspires" e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità - ha dichiarato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Global Design Center - Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti".

Kia annuncia la nuova strategia per la denominazione delle auto a trazione esclusivamente elettrica di nuova generazione

La nuova generazione di automobili a trazione totalmente elettrica, basata sulla piattaforma dedicata E-GMP, verrà denominata seguendo un’inedita nomenclatura. Il nuovo approccio è volto ad introdurre maggiore semplicità e uniformità nella denominazione dei modelli EV di Kia in tutti i mercati del mondo.

Tutti i prossimi BEV (le auto a trazione elettrica alimentate da una batteria) di Kia inizieranno con il prefisso "EV" che facilita il riconoscimento dei prodotti Kia a trazione esclusivamente elettrica. A questo acronimo viene aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.

Pensato e sviluppato per interpretare al meglio il nuovo slogan del marchio Kia, "Movement that inspires", EV6 farà il suo debutto mondiale nel primo trimestre del 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaev6kia





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.