A- A+
Auto e Motori
Kia Motors Italy e 1 Caffè Onlus: “Together for children”

Kia Italia, da sempre attenta a questo genere di problematiche, ha dato l’annuncio insieme a Luca Argentero, vice presidente dell’Associazione 1 caffè Onlus che, insieme al presidente Beniamino Savio e ad altri soci fondatori, supporta da anni progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.

 

Il progetto “Together for children” ha come obiettivo quello di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. 

Verranno sostenuti 5 differenti progetti portati avanti con forza e coraggio da realtà associative che con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini. Le associazioni sono: Ortobì Onlus (assistenza sanitaria); Anita e i suoi fratelli Onlus (inclusione sociale); Fai sorridere un bambino Onlus (istruzione e cooperazione sociale); Punto e Virgola Onlus (ricerca e sperimentazione); Comitato UFFI – Amici per la pelle Onlus (ricerca scientifica).

Il progetto che vede unite nella raccolta fondi 1 Caffè Onlus e Kia a sostegno delle 5 associazioni, ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.

“Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus - ha commentato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy - Kia che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.

Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus dichiara: “Together for children è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beniamino saviogiuseppe bittigiuseppe mazzarakia motors italyluca argenterotogether for children





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.