L’agenzia creativa Indipendent Ideas firma l’ultima campagna di Abarth
Abarth presenta due nuove serie speciali a tiratura limitata – ciascuna prodotta in 2.000 esemplari
Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha, due modelli che esaltano lo spirito graffiante del brand e sorprendono per la loro comunicazione d’effetto, affidata ancora una volta a Independent Ideas, a conferma di una solida collaborazione. Entrambi i film danno vita a un progetto che coniuga la comunicazione delle piattaforme digital a quella più tradizionale, proponendo una campagna ricca di contenuti moderni e accattivanti.
L’esclusività della nuova Abarth 595 Scorpioneoro vive nelle finiture color oro che caratterizzano l’auto, plus di prodotto che ispira l’intero concept di campagna. Il nuovo online video realizzato per il lancio, propone una versione contemporanea della celebre leggenda di Re Mida in cui il linguaggio del mondo Atl e quello del Digital si uniscono per impreziosire la narrazione e rendere lo Scorpione assoluto protagonista. Effetti visivi come GIFs, loops, e wireframe sono solo alcune delle tecniche utilizzate che permettono al pubblico di immergersi in un mondo straordinario, a metà tra vita reale e realtà digitale, dove ogni elemento cambia e si trasforma grazie al tocco dello Scorpione.
Con la nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha si superano, invece, i livelli di energia conosciuti finora. La campagna realizzata si mostra come un puro concentrato di adrenalina, che irrompe sulla scena attraverso un online video dal tono provocatorio e ironico, in perfetto stile Abarth. Anche in questo caso lo storytelling sviluppato a supporto del lancio dà vita a un progetto estremamente ricco nei contenuti, che si ispira all’online video per arricchire la comunicazione su tutte le piattaforme digitali. L’obiettivo è ben preciso: annunciare l’arrivo in città di una nuova e inesauribile fonte di divertimento che accenderà in chiunque il desiderio di guidare, proponendo incredibili performance su strada.
Due progetti stilisticamente diversi, ma che vedono lo Scorpione ancora una volta assoluto protagonista.
Iscriviti alla newsletter