A- A+
Auto e Motori
L’esercito norvegese sceglie i blindati leggeri di Iveco Defence Vehicles

Iveco Defence Vehicles, divisione di CNH Industrial specializzata nella produzione di veicoli per la difesa e la protezione civile, ha consegnato all'Agenzia norvegese per i Materiali della Difesa (NDMA) l'ultima tranche di 62 veicoli blindati leggeri (LAV - Light Armoured Vehicles). La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede di Bolzano, alla presenza del generale di brigata Morten Eggen, responsabile della Divisione Sistemi Terrestri dell'Agenzia norvegese per i Materiali della Difesa.

Il LAV di quarta generazione è stato sviluppato sulla base del Veicolo Leggero Multiruolo, integrando alcune modifiche richieste dal cliente. Tra queste, la nuova trasmissione, che offre migliori prestazioni, e un migliore sistema di filtrazione dell'aria. Il veicolo garantisce inoltre una maggiore capacità di carico utile, migliori prestazioni e migliore affidabilità, tutte qualità frutto dell'esperienza acquisita sul campo.

La cellula dell'abitacolo è stata ridisegnata per migliorare l’ergonomia e incorporare nuovi sedili, un cruscotto di nuova generazione e un nuovo hard top. Tali modifiche aumentano notevolmente il volume utile del veicolo.

Si tratta del quarto ordine di LAV da parte delle Forze Armate Norvegesi, che già impiegano questi veicoli nelle missioni all'estero. Iveco Defence Vehicles consolida così la propria leadership di mercato nel settore dei veicoli multiruolo, rispondendo alle esigenze attuali e future delle Forze Armate Norvegesi in termini di prestazioni, mobilità e protezione dell'equipaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iveconorvegia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.