A- A+
Auto e Motori
La Nuova MINI sarà elettrica, digitale sostenibile e distintiva

Le prossime MINI saranno: elettriche e sostenibili per ridurre l’impatto ambientale, digitali per un’esperienza di guida intensa. Emozioni forti con il minimo impatto

La nuova generazione MINI porta il piacere di guidare, l'esperienza d'uso e l'atteggiamento responsabile del marchio premium britannico verso un'era completamente nuova. Il suo linguaggio di design, orientato al futuro, fonde i valori tradizionali MINI con una tecnologia all'avanguardia e mantiene i principi elementari del design dei veicoli, nonché il carattere urbano di MINI e lo spirito innovativo della sua comunità.

Charismatic Simplicity riassume nel nome un design che aiuta ogni nuovo modello MINI a sviluppare un forte carattere individuale, concentrandosi intuitivamente sull'essenza del marchio con un linguaggio di design chiaro, semplice e ridotto all’essenziale. Centrale è così anche la scelta dei materiali con un occhio di riguardo alla sostenibilità: le MINI di prossima generazione offriranno rivestimenti interni senza pelle rinunciando quasi completamente alle cromature.

Oliver Heilmer, Head of MINI Design ha dichiarato: “I modelli MINI a propulsione puramente elettrica ci offrono un'opportunità unica di ripensare il nostro design. Allo stesso tempo, manteniamo l'attenzione per i dettagli, il senso della tradizione e la passione per l'innovazione per cui MINI è rinomata”

 

 

Le MINI del futuro, infatti, uniscono un design esterno moderno e purista a interni concentrati sull'essenziale. In questo modo si crea anche un legame con il principio dell'uso creativo dello spazio per cui la gloriosa Mini classica è diventata famosa. Il nuovo linguaggio di design sfrutta anche l'opportunità di elettrificare la catena cinematica per generare il piacere di guidare che ci si aspetta da MINI senza emissioni locali. 

La nuova generazione di modelli MINI presenta un’architetture sviluppata fin dall'inizio per una mobilità puramente elettrica. Ogni centimetro dello spazio disponibile viene utilizzato in modo ancora più efficiente per il comfort, il benessere, l'esperienza emotiva e il piacere di guidare di chi sta a bordo. Così, ogni modello MINI, indipendentemente dalle sue dimensioni esterne, continuerà a offrire anche in futuro la combinazione ideale di ingombro esterno e spazio interno disponibile.

Dalla MINI 3 porte alla Countryman questa peculiarità sarà presente anche nella futura generazione. Anche il successore dell'attuale MINI Countryman arriverà su strada con una motorizzazione puramente elettrica. MINI presenterà presto lo studio concettuale di un modello crossover a propulsione completamente elettrica per il segmento delle piccole auto premium. 

Presegu Oliver Heilmer: “Il DNA del design MINI si manifesta chiaramente in ogni modello di questa nuova generazione, senza lasciare alcun dubbio sull’appartenenza al marchio. Allo stesso tempo, il team di design MINI è riuscito a creare caratteristiche di prodotto forti con accenti individuali che sottolineano più che mai il senso di indipendenza”.

La Charismatic Simplicity conferisce a ciascun membro della futura famiglia di modelli MINI un carisma individuale che si basa inequivocabilmente sul nucleo del marchio, reinterpretandolo con sicurezza e a modo suo. L'autentico riferimento ai valori essenziali di MINI si esprime in un linguaggio di design molto moderno, caratterizzato da superfici modellate in modo chiaro e pulito. 

La Charismatic Simplicity riduce il numero di componenti e si concentra sugli elementi essenziali, aiutando il design dei futuri modelli MINI a raggiungere un'identità emozionale e intuitivamente riconoscibile.

Conclude Oliver Heilmer: “Nel nostro nuovo linguaggio di design combiniamo il nucleo del DNA MINI con ispirazioni innovative, estetiche e tecnologiche. Questo significa che ogni nuova MINI rimane un originale autentico e allo stesso tempo a prova di futuro. Il futuro del design MINI si basa sul coraggio e sulla determinazione di dare forma al cambiamento e di imprimere al marchio un profilo distintivo e inimitabile”. 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.